Film al cinema: cosa vedere in questo weekend

Film al cinema: si torna in sala anche questo fine settimana per godersi tutta la magia del grande schermo. Scopri qui i titoli per il weekend.

3' di lettura

Film al cinema, quale modo migliore per rifarsi di un anno trascorso solo in compagnia del piccolo schermo?

Se sei in cerca del titolo perfetto per questo weekend, ecco i nostri suggerimenti. E per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

The Father – Nulla è come sembra

Tra i film al cinema questa settimana non si può sorvolare sul titolo diretto da Florian Zeller che ha vinto 2 premi Oscar e 4 candidature ai Golden Globes.

Nel lungometraggio lo straordinario Anthony Hopkins veste i panni di un padre di famiglia affetto da demenza senile. Olivia Colman (la regina Elisabetta in età adulta di The Crown) è invece sua figlia Anne.

Quando Anne annuncia a suo padre l’imminente trasferimento a Parigi, l’uomo cade in una spirale che accelera i sintomi dell’Alzheimer.

Un altro giro

Dal regista danese Thomas Vinterberg, un film premio Oscar in cui un gruppo di insegnanti scolastici frustrati  s’incontrano per quella che avrebbe dovuto essere una semplice cena.

Tra vini e liquori però, il Martin di Mads Mikkelsen insieme ai suoi colleghi perde volontariamente il controllo

Secondo la teoria di uno psicologo norvegese, infatti, nasciamo con un deficit di alcool nelle vene e cercare di colmarlo non sarebbe un male.

A Martin sorge spontanea una domanda: perché non provare a verificare la teoria?

Morrison

Tra i film al cinema c’è anche l’esordio di Federico Zampaglione dietro la macchina da presa, Morrison.

Passioni improvvise, amori, musica altissima e party di lusso fanno da sfondo a una storia di riconciliazione e riscatto

Ludovico è il frontman di un gruppo romano che si esibisce al Morrison, un locale storico del lungotevere. Ha talento, ma è anche molto insicuro.

La sua storia d’amore con Giulia è a senso unico, ma lui non lo sa e la sua carriera fa fatica a decollare, fino a quando nella sua vita non arriva Libero Ferri, un cantautore che vive di vecchi momenti di gloria.

Il sacro male

L’horror di Evan Spiliotopoulos racconta la storia di Alice, ragazza nata sordomuta che riacquista l’udito e la parola senza nessuna apparente spiegazione scientifica. 

Lei sostiene di aver assistito all’apparizione della Vergine Maria e che lei le abbia fatto “il dono”. 

Si diffonde rapidamente la voce che Alice sia in grado di compiere miracoli e una folla di fedeli prende d’assalto la piccola cittadina in cui vive la ragazza. 

Un giornalista cerca di indagare sul caso, quando iniziano a verificarsi strani e sinistri episodi che vedono coinvolta proprio Alice.

Dietro la sua aura mistica potrebbe nascondersi una forza malvagia.

Il cattivo poeta

Nella rosa dei film al cinema da vedere questo fine settimana c’è anche un biopic storico.

Il cattivo poeta, diretto da Gianluca Jodice, racconta gli ultimi anni di Gabriele D’Annunzio interpretato da Sergio Castellitto.

La storia inizia dal 1936, quando Giovanni Comini viene promosso alla carica di federale con il favoritismo di Achille Starace, segretario del Partito Fascista.

Il suo primo incarico è quello di osservare le mosse di D’Annunzio per assicurarsi che lo scrittore non crei inutili problemi nei rapporti con la Germania nazista.

Avete già scelto quale film al cinema faccia per voi?

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie