Film al cinema: i titoli in sala questa settimana

Film al cinema: con la riapertura delle sale si torna tutti a godersi gli spettacoli sul grande schermo. Ecco quali sono i titoli da non perdere.

4' di lettura

Con la riapertura di sale e teatri, è impossibile perdere l’occasione di guardare un bel film al cinema. Per aiutarvi a scegliere il titolo perfetto per il fine settimana, ecco l’intera programmazione!

E per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Babyteeth – Tutti i colori di Milla

La storia è quella di una 15enne che considera la possibilità di buttarsi sotto il treno della metropolitana. Il suo piano viene interrotto dall’arrivo di Moses, un senza tetto appena ventenne. 

Entrambi hanno un controverso rapporto con la morte e con se stessi.

Il film al cinema questa settimana, diretto da Shannon Murphy e premiato al Festival di Venezia, racconta di personaggi in balia di vite complesse che si incrociano in modi casuali e danno vita a nuove possibilità.

Gloria Mundi

Mathilda e Nicolas hanno appena avuto una figlia, Gloria. Lei ha un lavoro precario, lui sta cercando di avviare la sua attività da autista privato. 

Nelle loro vite si ripresenta all’improvviso una figura per loro quasi del tutto sconosciuta: il padre di Mathilda, scontata la pena in carcere durata più di vent’anni, bussa alla loro porta per conoscere sua nipote.

Per la regia di Robert Guédiguian, Gloria Mundi uno spaccato intenso sulle problematiche familiari.

Gunda

Arriviamo ora a Gunda, diretto da Victor Kossakovsky e prodotto da Joaquin Phoenix. Il film al cinema questa settimana è l’espressione più pura del cinema documentaristico.

Non ci sono didascalie o voci narranti che spieghino alcunché allo spettatore: solo animali nei loro habitat e immersi nella loro quotidianità. Un esperimento di regia da non perdere per gli appassionati del genere.

Il Concorso

Siamo nel 1970 e l’attivista Sally Alexander si ritrova nel bel mezzo del circo mediatico scatenato attorno al concorso di Miss Mondo che Sally decide di boicottare con picchetti e proteste.

Insieme alle sue compagne femministe, programma di infiltrarsi nel pubblico del concorso per sabotarlo dall’interno e combattere contro la mercificazione del corpo femminile.

Tuttavia, nel portare avanti la sua crociata Sally scopre che le partecipanti di colore hanno posizioni diametralmente opposte rispetto all’evento. 

Per queste concorrenti, Miss Mondo rappresenta l’opportunità di portare avanti un altro tipo di battaglia: quella per la rappresentazione e l’eliminazione di discriminazioni all’interno di gare di questo tipo.

Maternal

Arriva in sala anche il pluripremiato film di Maura Delpero sul concetto di maternità. 

Nel film al cinema dal 13 maggio facciamo la conoscenza di Lu e Fati, due madri giovanissime che vivono in una casa famiglia di stampo religioso in cui arriva dall’Italia Suor Paola.

L’incontro di queste tre vite, di tre diversi modi di pensare la figura materna, portano alla luce una storia estremamente intimista.

Stitches – Un legame privato

Di Miroslac Terzic, il film al cinema questa settimana racconta di Ana e della sua sartoria a Nuova Belgrado. 

La sua sembra una vita che scorre placida nella normalità eppure da anni la protagonista viene lentamente logorata dall’interno da una sola domanda: che fine ha fatto suo figlio?

Diciotto anni prima infatti, Ana ha dato alla luce un figlio morto poco dopo il parto, ma non ha mai visto il bambino né il luogo dove è sepolto.

Nel tempo si è convinta che quella della sua morte sia stata una farsa e che qualcuno lo abbia rapito.

Questi sono i film al cinema tra cui scegliere per questo weekend. Avete già fatto la vostra scelta?

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Ti può interessare anche:

Cosa guardare in streaming: 3 film gratis da non perdere

Lontano lontano in prima tv su Rai 3. Trama e cast

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie