Ammen primo film nelle sale dopo il Covid. Nel cast c’è anche un giornalista irpino

Anche un giornalista irpino nel cast del film Ammen girato tra Napoli e Montecalvo.

1' di lettura

C’è anche il mondo del giornalismo locale nel film Ammen girato tra Montecalvo Irpino e Napoli. La pellicola è stata la prima a uscire nelle sale cinematografiche dopo il lockdown e ha riunito attori di alto calibro provenienti da tutta Italia.

Un giornalista irpino

Gianni Vigoroso, collega irpino di Ottochannel, ha preso parte alle riprese del film Ammen interpretando proprio la figura del giornalista nella conduzione di un tg televisivo.

Non è la prima volta che Vigoroso debutta nel mondo cinematrografico. Nel 2004, al fianco di Vanessa Gravina e Giulio Scarpati, ha infatti recitato sempre nelle vesti di inviato.

Film Ammen

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il film Ammen è una delle prime pelliccole a essere proiettate nei cinema nazionali dopo l’emergenza Coronavirus.

Il prodotto di Ciro Villano è stato girato per tre quarti a Montecalvo e per il resto nel napoletano. Ammen parla di un prete che, alle prese con un incidente automobilistico, perde il senno e coinvolge tutto il paese nelle sue follie. Gli equivoci esilaranti si intrecceranno a profonde riflessioni sull’ambiente e sui tanti paradisi terrestri del Sud, come l’Irpinia e il Cilento, che rischiano di diventare discariche o ricettacolo di malaffari.

Nel cast del film ci sono figure di spicco del cinema e dello spettacolo italiano come Elisabetta Gregoraci, Tommaso Bianco, Gianni Parisi, Simone Schettino, Ivan Boragine Davide Marotta e Maurizio Mattioli.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.