Film di animazione: 3 titoli imperdibili del 2021

Film di animazione quali vedere nel 2021: Raya e l'ultimo drago, Luca e Pinocchio. Trama, Cast e Recensione.

3' di lettura

Ti appassionano i film di animazione, ma non sai quali sono i titoli da non perdere assolutamente quest’anno? Ecco le nostre 3 proposte!

E per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Film di animazione: Raya e l’ultimo drago

Di questo splendido film di animazione vi avevamo già parlato qualche giorno dopo il suo debutto e ad oggi si conferma una delle novità Disney più apprezzabili del 2021.

Quella di Raya è una storia di coraggio capace di affrontare i complessi temi dell’inclusione e dell’accettazione del diverso con tutta la magia tipica delle favole.

Dopo un evento terribile che ha devastato la popolazione e ha sconfitto anche i potenti draghi protettori dell’umanità, il futuro del regno dipendono da Raya e da quell’ultimo drago ancora in vita.

Per riuscire nella sua impresa, però, Raya dovrà imparare a fidarsi del prossimo.

Raya e l’ultimo drago: il trailer ufficiale

Luca

Anche questo secondo posto della nostra top 3 va alla Disney, questa volta in collaborazione con Pixar per il primo film di animazione degli Studios completamente ambientato in Italia.

Cosa fai se sei un giovane mostro marino che vuole andare alla scoperta del mondo e di se stesso e i tuoi genitori iper protettivi tentano di impedirtelo?

È facile: trovi il modo di fuggire, arrivare sulla terra ferma prendendo le sembianze di un ragazzino di 10 anni e stringi l’amicizia della vita con un altro mostro marino nelle tue stesse condizioni.

Insieme andate a esplorare un paesino sulla costa ligure, vi godete i gelati, le biciclette, il sogno di guidare una Vespa un giorno… e intanto fate la conoscenza del lato più brutto degli esseri umani.

Salvo poi trovare il modo di convincere tutti di quanto possa essere bello imparare ad accettare le diversità. Facile no?

“Luca”: il trailer ufficiale del film di animazione ambientato in Italia

Pinocchio

Il terzo film di questa piccola selezione di titoli da non perdere riguarda un film di animazione in arrivo su Netflix.

Avremmo già dovuto averlo nei nostri cataloghi pronto per essere gustato con tutta la famiglia, ma purtroppo la distribuzione di Pinocchio di Guillermo del Toro ha subito parecchi ritardi.

Mentre lo spettiamo però possiamo goderci le sue splendide prime immagini, già capace di immergerci totalmente nelle sue atmosfere quasi burtoniane.

Questo Pinocchio, infatti, è particolarmente cupo ed è ambientato nell’Italia fascista. Una chiave nuova, quella scelta per il film Netflix, che sicuramente aprirà nuove finestre d’interpretazione sulla nota favola di Collodi.

Non vediamo l’ora di poterlo vedere, ma siamo già certi che sia un titolo imperdibile tra i prodotti di animazione del 2021.

film di animazione
Pinocchio, nella nuova edizione firmata da Guillermo del Toro

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie