I film di Tarantino su Netflix da rivedere subito

Film di Tarantino su Netflix: siete appassionati di cinema? Allora non potete perdervi questi 3 cult disponibili in piattaforma.

3' di lettura

Nel vasto catalogo proposto da Netflix ci sono tanti nuovi film e serie tv ogni mese. Ma la piattaforma mette a nostra disposizione anche moltissimi grandi cult da riscoprire in streaming. Tra questi non possiamo assolutamente i film di Tarantino su Netflix.

Definito “Regista DJ” per la sua capacità di mescolare stili e toni diversi nelle sue pellicole, Quentin Tarantino è tra i più grandi registi di sempre e le sue opere sono dei cult che hanno fatto la storia del cinema. Vediamo insieme quali sono i suoi film disponibili in piattaforma.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Le Iene (1992)

    Una rapina va male e in un magazzino arrivano tutti i membri della banda: qualcosa è andato storto e qualcuno ha parlato un po’ troppo. L’atmosfera è tesa, i toni si accendono e i protagonisti si ritrovano tutti contro tutti.

    Uno di loro però resta tranquillo e per lo più in silenzio: si tratta dell’uomo col rasoio che ha sequestrato un poliziotto e acceso la radio.

    Tensione a mille in un cult le cui scene restano impresse nella memoria collettiva degli appassionati della settima arte e un cast corale eccezionale. Chris Penn, Harvey Keitel, Michael Madsen, Lawrence Tierney, Steve Buscemi e Tim Roth.

    Perla indiscussa del cinema di Tarantino, il film non segue un ordine cronologico degli eventi e le vicende si snodano in tre episodi che si intrecciano in più punti del lungometraggio come per lasciare allo spettatore il compito di ricomporre il puzzle della trama.

    Tra i film di Tarantino su Netflix non potete assolutamente perdervi Le Iene.

    Bastardi senza gloria (2009)

    Siamo in Francia, nel 1941. Durante l’occupazione nazista, Shosanna Dreyfus, giovane ebrea, sopravvive per miracolo al massacro della sua famiglia, commesso dal colonnello nazista Hans Landa, noto come “cacciatore di ebrei”.

    Questo evento traumatico cambia per sempre la vita della ragazza, intenzionata ad avere la propria vendetta personale. L’occasione le si presenta qualche anno dopo, a Parigi, dove si è rifugiata sotto il falso nome di Emmanuelle Mimieux ed è divenuta proprietaria di una sala cinematografica.

    L’eroe di guerra Frederick Zoller, invaghitosi di lei, decide di organizzare la prima del film girato per celebrare il suo valore militare e il potere del Reich proprio nel cinema di Shosanna. Dopo aver scoperto che parteciperanno tutti gli alti capi nazisti, la giovane decide di mettere in atto la sua vendetta con l’aiuto di Marcel, il suo compagno.

    Tra i film di Tarantino su Netflix uno dei più complessi dal punto di vista della costruzione degli eventi. Si tratta di una storia ucronica in cui fatti storici si intrecciano a ricostruzioni immaginarie. 

    Django Unchained (2012)

    Omaggio al Django di Sergio Corbucci del 1966, questo film di Tarantino su Netflix riscrive le vicende dello schiavo Django per raccontare la battaglia per la liberazione degli schiavi nel Texas di metà ‘800. 

    Nel film Jamie Foxx veste i panni di un eroe alla ricerca dell’amata perduta mentre Christoph Waltz è un dentista nordeuropeo che prende a cuore la sua missione e lo aiuta nella difficile impresa.

    Impossibile poi dimenticare Leonardo di Caprio nel ruolo dello spietato cattivo della storia: un possidente terriero profondamente razzista che si attira la furia di Django. 

    Un film che ha ottenuto cinque nomination e due Oscar nel 2013.

    Avete già deciso quale rivedere subito tra i film di Tarantino su Netflix? Fatecelo sapere nel nostro gruppo di discussione!

    Ti può interessare anche:

    Disney Plus marzo 2021: 5 serie tv da non perdere

    Dan Brown, serie tv: arriva il prequel de Il Codice Da Vinci

    The Investigation: serie sky sull’omicidio Wall. Trailer

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie