Tre film di Woody Allen da vedere assolutamente

Film di Woody Allen da vedere: quante liste del genere hai già letto? Oggi The Wam ti propone 3 titoli tra quelli più belli del regista americano.

3' di lettura

Non esiste una selezione di film di Woody Allen da vedere, ogni opera merita una visione attenta per cogliere quel sofisticato umorismo caratteristico del regista.

Pochi come Woody Allen hanno saputo descrivere le nevrosi e le idiosincrasie umane con tanta minuzia e ironia (per avere sempre con te tutte le news, entra a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito). 

Ma quali sono i 3 film che proprio non possono mancare nel metaforico archivio dei suoi estimatori? Ecco i nostri pareri. E per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

Film di Woody Allen da vedere: Harry a pezzi

Forse l’analisi più pessimista tra quelle affrontate da Woody Allen nella sua carriera, arrivata in un momento in cui la creatività sembrava sfuggirgli di mano.

Attraverso il blocco dello scrittore del suo protagonista, Woody Allen racconta di quanto i suoi voli pindarici cinematografici non incontrino facilmente i gusti del pubblico “generalista”.

La stessa struttura del film sembra voler sottolineare con stizza l’allontanamento dell’opera dal mainstream.

Il montaggio che sembra sempre interrotto e la narrazione che prosegue per associazioni, più che per un filo di trama, fanno di Harry a pezzi un film di Woody Allen da vedere assolutamente.

Film di Woody Allen da vedere: il trailer in italiano di Harry a pezzi

Crimini e misfatti

Definito da molti il punto più alto dell’opera di Allen, Crimini e misfatti si sofferma sul rapporto tra fede e ragione e sulla rincorsa infinita della sua sintesi.

I misteri della umana, il monito cristiano del porgere l’altra guancia, le difficili riconciliazioni con se stessi sono tutti temi su cui si fonda questa lunga riflessione cinematografica.

Messi davanti a scelte morali di un certo peso, gli esseri umani possono rivelarsi molto lontani da ciò che credono di essere.

Un film di Woody Allen da vedere più volte per saperne cogliere tutte le implicazioni del pensiero del regista a proposito di etica e moralità.

Film di Woody Allen da vedere: il trailer di Crimini e misfatti

Manhattan

Non può mancare in qualsiasi selezione dei film di Woody Allen da vedere il titolo forse più significativo, Manhattan.

Una sorta di lettera d’amore alla città di New York fatta di immagini e suoni immersi in un bianco e nero che lascia emergere l’imprevedibilità dei rapporti tra individui.

Film di Woody Allen da vedere: il trailer di Manhattan

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Tre film di Woody Allen da vedere assolutamente
Tre film di Woody Allen da vedere assolutamente

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie