Film gialli da vedere: ecco i 5 titoli migliori

Film gialli da vedere: se ti piacciono i misteri non puoi non conoscere questi 5 titoli.

5' di lettura

Sei un appassionato di film gialli? Ecco quali sono i 5 migliori film gialli da vedere (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Prima di procedere con la lista di tutti i titoli che non puoi lasciarti sfuggire, entra nel nostro portale dedicato e scopri cosa c’è stasera in tv.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Film gialli da vedere: il delitto perfetto

Come si può iniziare una lista di film gialli da vedere senza nominare subito il maestro del mistero Alfred Hitchcock?

Il delitto perfetto è la trasposizione cinematografica – risalente al 1954 – di un’opera teatrale. 

Il suo è un intrigo curato in ogni più piccolo particolare che ci viene presentato in scena e la regia magistrale ne ha fatto un caposaldo del genere giallo.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Testimone d’accusa

Naturalmente il secondo nome cucito a filo rosso sull’arazzo del genere giallo è quello di Agatha Christie e degli adattamenti dei suoi appassionanti romanzi.

La trasposizione cinematografica di questo racconto si deve al regista Billy Wilder, che ricevette svariati complimenti proprio dall’autrice.

Dell’opera, Agatha Christie disse che era il miglior film tratto da un suo scritto fino a quel momento. E molti appassionati la pensano così ancora oggi.

Non può dunque trattarsi di nient’altro se non di uno dei film gialli da vedere tassativamente per definirsi veri estimatori.

Assassinio sull’Orient Express

Come ben sapranno tutti i cinefili, in tutte le liste di film gialli da vedere assolutamente non può mancare questo titolo.

Non è un caso che si tratti di un altro adattamento tratto dalle opere di Agatha Christie e, in questo caso, dal capolavoro della sua vita.

In tutte le sue storie l’intreccio narrativo è straordinariamente coinvolgente e ogni personaggio s’inserisce alla perfezione nel gioco di suggestioni e abili sviamenti proposti a noi che assistiamo allo spettacolo.

E il primo adattamento di Assassinio sull’Orient Express porta all’apice questa capacità delle sue storie di rapirci in modo assoluto.

Invito a cena con delitto

Questa quarta voce della lista di film gialli da vedere apre la strada a un sotto-genere che ci accompagna ormai da anni e che ha fatto parecchia fortuna: il giallo-commedia.

Intrighi e indagini restano coinvolgenti, ma si tingono di toni divertenti e grotteschi che ci tengono incollati allo schermo non solo per “sapere chi è stato”, ma anche per le risate che ne deriveranno.

L’incipit della storia ha già tutto ciò che serve per immaginare quanto sarà bizzarro il viaggio in questa storia: tutto inizia quando i 5 migliori investigatori e autori di gialli vengono invitati a cena da un misterioso personaggio… 

Velluto Blu

Non poteva poi mancare il miglior film scritto e diretto dal genio visionario David Lynch.

La storia è quella della scoperta macabra fatta da un giovane studente. Il suo ritrovamento lo trascinerà in una faccenda pericolosa da cui sembrerà quasi impossibile venire fuori… 

Una piccola curiosità su Velluto Blu: contiene moltissimi elementi che furono poi utilizzati da Lynch anche nella celebre serie tv Twin Peaks. 

Un buon modo per smarcare un’altra voce dalla lista dei film gialli da vedere mentre ti diverti a cercare tutte le similitudini tra le due opere!

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie