Film romantici da vedere su Netflix: eccone 5 imperdibili

Film romantici da vedere su Netflix: eccone cinque imperdibili. Siete in cerca di storie d'amore irresistibili che vi facciano provare un po’ di batticuore?

film romantici su Netflix
Chi non ha bisogno ogni tanto di sognare sulle note di un film romantico? Eccone 5 da rivedere subito.
4' di lettura

È sempre un buon momento per godersi una bella storia d’amore: che cerchiate un dramma strappalacrime o una commedia sentimentale, nel catalogo Netflix ci sono film romantici da vedere subito. Ce ne sono per tutti i gusti.

(A questo link tutte le notizie su cinema e serie TV e qui il gruppo facebook con tutte le news)

Indice:

I ponti di Madison County (1995)

Diretto e interpretato da Clint Eastwood, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Robert James Waller. Racconta la storia d’amore tra Robert Kincaid (Eastwood), un fotografo del National Geographic e Francesca (Meryl Streep), una casalinga italiana rassegnata a una vita monotona.

I due si incontrano in una fattoria, in cui Robert si ferma per chiedere informazioni sui ponti di Madison County. Il loro rapporto si trasforma presto in una storia d’amore profonda, complice l’assenza del marito e dei figli di Francesca. Ma il ritorno della famiglia di quest’ultima porterà lei e Robert a un bivio: seguire il cuore o rispettare le proprie responsabilità.

Un film romantico e commovente che regala il ritratto delicato di una donna di mezza età ferma sull’uscio della propria vita, indecisa se andare o restare.

La verità è che non gli piaci abbastanza (2009)

Tratto dal romanzo di Greg Behrendt e Liz Tucillo, sceneggiatori di Sex and the City, il film offre alle protagoniste e alle spettatrici un’ingombrante verità: se non ti richiama, non è presente, ti promette che vi sposerete ma non lo fa, la verità è che non gli piaci abbastanza.

L’incipit del film parla chiaro: spesso ci viene detto che se qualcuno ci tratta male è perché, in realtà, è innamorato di noi. È una pillola dolce che ingoiamo sin dalla tenera età, offerta prima dalla mamma e poi dalle amiche. Il film parte da qui: pensarla in questo modo è un errore che ci spezzerà il cuore, prima o poi.

Per insegnarci questa “lezione” il film mette in scena 9 personaggi che vivono differenti storie d’amore (corrisposto o meno), con un tono leggero e spensierato.

Remember me (2010)

Remember me è un film camaleontico: nascosta dietro la storia d’amore, davanti ai nostri occhi si snoda in realtà la trama ben più complessa della storia di Tyler (Robert Pattinson) che vive un rapporto difficile con suo padre sin dai tempi della morte del fratello. Per caso incontra Ally che da bambina è stata testimone della morte di sua madre. 

I due si innamorano lentamente, muovendo i primi passi fuori dal tunnel della sofferenza. Il film non tratta solo le fasi dell’innamoramento dei ragazzi, ma ci regala anche una bella riflessione sulla condizione umana e su quanto l’amore (in ogni sua forma) possa aiutarci a superare il dolore causato dagli eventi del passato.

Tre all’improvviso (2010)

Diretto da Greg Berlanti, è il film perfetto per una serata a tema tragicomico

Holly (Katherine Heigl) e Messer (Josh Duhamel) sono i migliori amici di una coppia che organizza per loro due un appuntamento romantico. Purtroppo il tentativo di giocare a fare da cupido si rivela un fiasco, ma i quattro continuano a frequentarsi per il bene delle amicizie in comune. 

Purtroppo un incidente porterà via a Holly e Messer i loro migliori amici, lasciandoli con la responsabilità di crescere la bimba della coppia di sposi. Una storia che vola via leggera, nonostante la premessa triste, e il merito è anche della chimica evidente tra la i protagonisti.

Amore e altri rimedi (2010)

Diretto da Edward Zwick e interpretato da anne Hathaway e Jake Gyllenhaal, il film ha un messaggio semplice quanto romantico: l’amore ci cambia e ci permette di scoprire chi siamo, rivelando la parte migliore di noi.

Il film si apre con il prototipo del donnaiolo pronto a dare consigli di seduzione a destra e a manca, aiutato anche dalla sua infallibile parlantina, che lo rende un ottimo venditore. Jamie (Gyllenhaal) lavora come rappresentante per un’industria farmaceutica e, mentre cerca di convincere un dottore ad acquistare i prodotti della Pfizer, incontra Maggie (Hathaway). Intelligente, sensibile, incredibilmente schietta, la ragazza rischia sin da subito di fargli perdere la testa.

I due iniziano una relazione senza impegni, ma l’amore arriva senza che i due possano impedirlo e li trascina in una storia d’amore diversa dal comune, molto lontana dall’idea di romanticismo da favola.

Avete già deciso quale rivedrete per primo?

Ti può interessare anche:

Documentari Netflix sulla musica: tre proposte da playlist

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie