Film in streaming gratis: ecco 8 prime visioni su RaiPlay

RaiPlay ci regala otto titoli di calibro internazionale in esclusiva assoluta. Scopri qui le trame dei film in streaming gratis sul sito raiplay.it

6' di lettura

Sembra che con Rai l’intrattenimento non abbia mai fine: RaiPlay annuncia l’arrivo nelle prossime settimane di 8 film in streaming gratis che, a causa della pandemia da covid-19, non sono stati distribuiti nei cinema italiani. 

Si spazia tra diversi generi cinematografici adatti a tutti i gusti del pubblico Rai. Rimanere delusi è praticamene impossibile! Scopri qui quali sono i titoli in arrivo, con tutte le informazioni su trama e cast, per scegliere il film perfetto per te. 

Se tra questi non trovi quello che fa per te, non perderti l’appuntamento con i nostri consigli su cosa guardare in streaming.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo!

Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    L’ora più bella

    È già disponibile su RaiPlay tra i film in streaming gratis la commedia romantica con Gemma Arterton, Sam Claflin, Bill Nighy e Eddie Marsan tratta dal romanzo Their Finest Hour and a Half di Lizza Evans.

    La storia inizia durante la seconda guerra mondiale, quando l’esercito inglese è impegnato nella battaglia di Dunkerque. In una Londra distrutta e in difficoltà, Catrin Cole è alla disperata ricerca di un lavoro che le permetta di vivere dignitosamente ed è per questo che risponde a un annuncio per un posto da segretaria. 

    In realtà quello che andrà a svolgere è il ruolo di sceneggiatrice per un film di propaganda a cui è stato richiesto un “tocco di femminilità”. Catrin, nel tentativo di dimostrare tutta la propria passione per la scrittura, si piega al volere della produzione che le chiede di trovare spazio nella pellicola per inserire “chiacchiere e smancerie” per rendere più leggera la visione.

    In un mondo così fortemente maschilista e con richieste svilenti, Catrin vedrà il suo sogno cominciare a spegnersi, fino a quando il produttore Tom Buckley cercherà di dare vero risalto al suo talento.

    In mani sicure

    Nel giorno stesso della sua nascita Theo viene affidato ai servizi sociali. La sua madre biologica non può prendersi cura di lui e sceglie di lasciarlo “in mani sicure” più delle sue. Ha due mesi per confermare la sua decisione oppure tornare indietro sui suoi passi.

    Intanto i servizi per l’infanzia iniziano le pratiche necessarie per l’adozione del bambino. In questo periodo a occuparsi temporaneamente di Theo ci sarà Jean che cercherà di regalargli giorni felici in attesa di trovare una famiglia adatta per lui. La candidata ideale si rivelerà Alice, una donna di quarantuno anni che lotta da tempo per poter avere un figlio… 

    Emma Peeters

    Tra i film in streaming gratis su RaiPlay è in arrivo un’altra commedia romantica. Questa volta la protagonista è Emma, una trentacinquenne che ha la sensazione di non aver raggiunto nessun traguardo significativo nella vita. 

    Dopo aver vissuto a Parigi per un periodo, cercando di intraprendere la carriera di attrice, si scopre improvvisamente attratta dall’idea di suicidarsi il giorno del suo compleanno.

    È in questo modo che incontrerà Alex, un impiegato delle pompe funebri, che la aiuterà a mettere a punto il suo piano.

    Sulla infinitezza

    Il film di Roy Andersson riesce nell’intento di catturare alcuni momenti di vita, cristallizzandoli come in uno scatto fotografico o in un quadro.

    Una voce femminile di accompagna alla scoperta della storia dell’umanità alternando personaggi noti nella storia, come Adolf Hitler, a persone comuni: un prete, una direttrice del reparto marketing, qualcuno che ama lo champagne più di e stesso. 

    Cosa c’è di calzante della bellezza dell’esistenza per descrivere l’infinito?

    Thunder Road

    La storia di questo film inizia e finisce con Jim Arnaud, un poliziotto in piena crisi esistenziale. Dopo la morte di sua madre e il funerale durante il quale ha fatto una gaffe dietro l’altra, prova a riprendere in mano la sua vita.

    Ma non sempre i buoni propositi vanno a segno. Il suo divorzio va per le lunghe, sua figlia si allontana sempre di più da lui e i rapporti lavorativi si stanno logorando.

    Quello che gli serve è una sferzata d’aria fresca, un nuovo inizio tra lacrime e tante risate.

    Kedi la città dei gatti

    Tra i film in streaming gratis su RaiPlay ci sarà anche questo documentario della regista turca Ceyda Torun che racconta delle migliaia di gatti che si aggirano per le strade di Istanbul scandendo la quotidianità dei cittadini.

    Sul confine tra la loro natura felina e il mondo domestico che frequentano, i felini di Istanbul sono l’incarnazione della cultura della città.

    Parigi a piedi nudi

    Scritta, diretta e interpretata da Dominique Abel e Fiona Gordon, Parigi a piedi nudi sarà presto tra i film in streaming gratis su RaiPlay, perfetto se cercate una commedia dedicata alle persone che amano vivere con la testa tra le nuvole

    Fiona è una bibliotecaria e vive una vita normalissima, fino a quando riceve una lettera da parte di una zia che da anni vive a Parigi. Martha ha 88 anni ed è spaventata dall’idea di finire in un ricovero per anziani, per questo chiede aiuto a sua nipote, che parte immediatamente per raggiungerla. 

    Nel suo viaggio Fiona sperimenterà decine di momenti in cui semplicemente si perderà nella bellezza poetica della città.

    Cenerentola a Mumbai

    A Mumbai vive Ratna, la giovane domestica di Ashwin che sembra avere una vita da sogno, praticamente perfetta. Al contrario della ragazza, che non possiede nulla e ha bisogno di questo lavoro per andare avanti in modo dignitoso. 

    I loro mondi, all’apparenza inconciliabili, entreranno in rotta di collisione quando i due scopriranno di provare qualcosa l’uno per l’altra. 

    Una fiaba moderna che reinterpreta la storia di Cenerentola vestendola di nuove tematiche. Sicuramente un titolo da non perdere per i più romantici tra i film in streaming gratis in arrivo su RaiPlay.

    Ti può interessare anche:

    Film stasera in tv: tutti i titoli da non perdere

    Cosa guardare in streaming: 4 serie tv crime da vedere

    Cosa guardare su Disney Plus: nuove uscite 19 al 25 aprile

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie