Film su RaiPlay: quelli da vedere a gennaio 2021

Film su RaiPlay: per questo mese, la piattaforma streaming della Rai ci propone tanti nuovi film interessanti. Ecco i titoli da mettere in play subito.

3' di lettura

Il catalogo di film su RaiPlay per gennaio 2021 ci regala tante nuove proposte da non lasciarsi sfuggire. Sulla piattaforma di streaming della RAI, infatti, avremo a disposizione tante pellicole interessanti. Tra questi, grandi successi e titoli passati in sordina da recuperare.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Indice dei film su RaiPlay


La La Land

Tra i titoli di punta c’è sicuramente La La Land, diretto da Damien Chazelle, che segue le vicende dell’aspirante attrice Mia e del talentuoso musicista jazz Sebastian. I due lottano per sbarcare il lunario mentre inseguono i loro sogni di gloria in una città che ha distrutto i cuori e le speranze di tanti artisti, Los Angeles. Un titolo da non lasciarsi scappare tra i tanti film su RaiPlay.

Cosmopolis

Nel catalogo di gennaio 2021 dedicato ai film su RaiPlay c’è Cosmopolis con Robert Pattinson, diretto da David Cronenberg. La storia è quella di un asset manager miliardario di 28 anni che gira tutta Manhattan su una limousine, per di raggiungere il parrucchiere e farsi tagliare i capelli: una giornta come un’altra che, però, si trasforma in un’odissea

Moonlight

Sulla piattaforma Rai arriva anche Moonlight, film diretto da Barry Jenkins e vincitore del premio Oscar, che racconta la storia un giovane afroamericano alle prese con la sua identità e la sua sessualità. Seguiamo il viaggio di crescita del protagonista dall’infanzia all’età adulta osservandolo mentre affronta le sue lotte quotidiane. Tra i film su RaiPlay è sicuramente un titolo che merita attenzione.

L’illusionista

Nella grande offerta di film su RaiPlay arriva anche L’illusionista, lungometraggio di animazione diretto da Sylvain Chomet. Il film ci racconta la lunga e appassionante storia di un illusionista francese, il quale si ritrova a un certo punto della sua vita senza lavoro ed è costretto a recarsi in Scozia, dove incontra una giovane donna con cui intraprenderà un’avventura che cambiarà per sempre le loro vite.

A Ciambra

Nella lista dei film su RaiPlay nel mese di gennaio 2021 c’è anche A Ciambra, diretto da Jonas Carpignano, in cui viene raccontata la storia di una piccola comunità rom in Calabria. Pio Amato ha un disperato bisogno di crescere velocemente. A 14 anni beve, fuma e insieme al fratello maggiore Cosimo, impara a vivere per strada. Quando Cosimo scompare e le cose iniziano ad andare storte, Pio intende dimostrare di essere pronto a mettersi nei panni del fratello maggiore. 

Sicario

Da mettere in lista tra i film su RaiPlay troviamo anche Sicario, film diretto da Denis Villeneuve, che punta i riflettori sulo scenario di violenza e droga al confine tra Stati Uniti e Messico. L’FBI invia un agente idealista, Kate Macer in missione per sradicare un cartello della droga responsabile di una bomba che aveva ucciso membri della sua squadra. 

Ti può interessare anche:

I Miserabili Rai3: oggi seconda puntata. Tutto sulla serie

Infinity gennaio 2021: quattro serie tv da vedere subito

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie