Final Fantasy IX, arriva la serie tv. Come sarà?

Final Fantasy IX: a fine 2021 arriva la serie tv ispirata al nono capitolo del videogioco. Scopri insieme a noi come sarà!

2' di lettura

Final Fantasy IX è il capitolo più bizzarro della grande saga di videogiochi firmata Square Enix, eppure è proprio questa sua particolarità a rendere amatissimo tra i fan.

Ora sta per diventare una serie tv, a cui si inizierà a lavorare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Vediamo insieme come sarà!

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Final Fantasy IX: Trama

Il nono capitolo di Final Fantasy è ambientato nel mondo di Gaia in cui umani ed esseri antropomorfi convivono in uno dei quattro continenti del pianeta.

I restanti sono luoghi inesplorati in cui approdiamo seguendo le vicende di Gidan Tribal, un brigante che è stato incaricato di rapire la principessa di uno dei popoli di Gaia.

Ma il destino ha in serbo per loro diverse sorprese e, da avversari, la principessa Garnet e Gidan, diventano alleati per fermare la guerra che imperversa tra le popolazioni del mondo.

Insieme a un mago, un fedele cavaliere e altri personaggi incredibili iniziano un viaggio indimenticabile che li porterà a scoprire cosa si nasconde dietro l’oscurità che minaccia di distruggere Gaia.

Come sarà la serie tv di Final Fantasy IX

La conferma è arrivata negli ultimi giorni: Square Enix ha siglato un accordo con la francese Cyber Group Studios per trasformare Final Fantasy IX in una serie tv.

Il target saranno soprattutto i giovanissimi tra gli 8 e i 13 anni.

Pierre Sissman (a capo del gruppo d’animazione Cyber) ha spiegato che il gioco ha dell’ottimo potenziale per essere adattato in una serie animata dai toni familiari anche per chi non ha mai giocato a Final Fantasy.

«Per coloro che conoscono Final Fantasy IX, questa sarà un’introduzione» ha dichiarato. «E per i tanti che non lo conoscono, sarà un’opportunità di immergersi in un universo che ameranno».

Al momento la serie è ancora ai suoi primi passi nella fase di sviluppo, ma la produzione dovrebbe iniziare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie