Djokovic conquista Wimbledon 2019: sconfitto Federer

1' di lettura

Dopo oltre quattro ore e mezza Novak Djokovic ha sconfitto Roger Federer e si è aggiudicato la finale di Wimbledon. Un match d’eccezione nel più prestigioso torneo di tennis al mondo giocato sull’erba. Una finale che entra di diritto fra le più belle della storia della competizione. I due campioni sono arrivati al quinto set sul punteggio di 12-12 ed è stato necessario il tie-break per decretare il vincitore.

Djokovic conquista Wimbledon

Novak Djokovic ha conquistato Wimbledon ha annullato due match-point di Roger Federer e poi lo ha battuto 13-12 al tie-break del 5° set dopo quattro ore e 55′ di gioco. La finale più lunga della storia in questa competizione. Nole Djokovic, con la vittoria di oggi, ha raccolto la quinta affermazione a Wimbledon, raggiungendo Bjorn Borg. Si tratta del secondo successo consecutivo dopo quello del 2018.

Djokovic, 16 Slam

Con la vittoria di oggi a Wimbledon Djokovic, numero 1 del mondo, sale a quota 16 Slam, quattro negli ultimi giocati con l’eccezione del Roland Garros. Ora il prossimo grande appuntamento, con la possibile rivincita fra Djokovic e Federer, sarà in America, sul cemento americano. Tra Canada, Cincinnati e naturalmente US Open. 

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie