Finanziamento Amazon Confidis: credito e rimborsi spiegati facili

Finanziamento Amazon Confidis: scopri qui come pagare a rate i tuoi aquisti sul sito fino a 1.500 euro e come funziona la rateizzazione

3' di lettura

Finanziamento Amazon Confidis: vediamo insieme come funziona la linea di credito concessa da Confidis per effettuare acquisti sul sito di shopping online fino a 1.500 euro (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Finanziamento Amazon Confidis: come funziona

Su Amazon è possibile fare acquisti di alto importo e pagare a rate grazie a una linea di credito concessa da Confidis, compagnia francese specializzata nel credito a distanza.

Ma come funziona esattamente?

In sostanza con il finanaziamento Amazon Confidis, chiamato CreditLine, hai la possibilità di aprire una linea di credito per effettuare acquisti su Amazon pagando a rate mensili.

Gli importi coperti vanno da 100 a 1.500 euro e, dopo aver ricevuto l’approvazione da Confidis, le rate mensili ti saranno addebitate direttamente sul tuo conto corrente.

Per scegliere questa opzione di pagamento ti basterà inserire i prodotti di tuo interesse nel carrello e selezionare la voce “Paga a rate con Confidis”.

A questo punto sarai indirizzato al sito web della compagnia. Qui ti verrà richiesto di completare la domanda di apertura della linea di credito con i tuoi dati.

A questo punto Confidis valuterà la domanda ed eventualmente ti accorderà una linea di credito. 

Attenzione però ai prodotti scelti: non puoi scegliere di pagare con CreditLine gli ordini che riguardano buoni regali Amazon, prodotti e abbonamenti digitali, prevendite e alimentari.

Per quel che riguarda i requisiti, invece, per poter accedere al finanziamento Amazon Confidis è necessario:

  • essere maggiorenni;
  • avere un conto corrente italiano (no a carte prepagate);
  • avere un reddito dimostrabile;
  • caricare tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

Se la richiesta di credito viene accettata, riceverai un fido che va da un minimo di 500 euro a un massimo di 1.500 euro

Se il fido supera l’importo dell’ordine che hai scelto di pagare a rate, potrai riutilizzare CreditLine per altri acquisti senza richiedere una nuova linea di credito.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

La rateizzazione Confidis

Prima di procedere con i tuoi acquisti dovrai stabilire il tipo di rateizzazione per il tuo finanziamento Amazon Confidis.

Puoi scegliere una rateizzazione da 3 a 24 mesi con un importo minimo mensile pari a 15 euro.

Ricorda che la prima rata verrà addebitata sul tuo conto il primo giorno del mese dopo almeno 25 giorni dalla data di spedizione.

Se hai effettuato più acquisti con il metodo CreditLine le rate mensili corrisponderanno alla somma dei pagamenti dovuti per i singoli acquisti.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sul finanziamento Amazon Confidis e sulla linea di credito CreditLine non esitare a scriverci su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie