First man – Il primo uomo: stasera su Canale 5. Trama

First man - Il primo uomo stasera su Canale 5 in prima tv. Scopri qui trama e cast del film drammatico con Ryan Gosling nel ruolo di Neil Armstrong.

2' di lettura

First man – Il primo uomo arriva questa sera in prima tv su Canale 5. Il film racconta la vera storia del primo uomo che riuscì a mettere piede sulla Luna: Neil Armstrong interpretato dall’amatissimo Ryan Gosling

Scopri qui tutto quello che c’è da sapere su trama e cast del film di Damien Chazelle. Per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

First man – Il primo uomo: trama

Siamo nella seconda metà degli anni ‘60 e Neil Armstrong è un ingegnere aereonatico che porta avanti la sua vita ritirata con la famiglia.

Una tragedia ha scosso i suoi equilibri personali: la morte prematura di sua figlia lo porta maturare la decisione di partecipare al programma Gemini per contribuire allo sviluppo di tecniche necessario per affrontare viaggi nello spazio avanzati.

Selezionato come comandante della Gemini 8, Neil Armstrong è il primo civile ad affrontare un volo del genere. Ma mentre lui si dirige verso lo spazio, si lascia dietro una Terra profondamente lacerata dalla guerra in Vietnam e dalle tensioni sociali del ‘68.

Più che una cronaca della missione spaziale, First man – Il primo uomo è un racconto introspettivo della vita dell’uomo che vive sotto le vesti del simbolo eroico degli Stati Uniti.

Dove vedere il film

First man – Il primo uomo verrà trasmesso questa sera alle 21.40 su canale 5 e sarà disponibile per la diretta streaming dal sito mediasetplay.it.

Il film è disponibile anche per l’acquisto on demand su Amazon Prime Video al costo di 8.99 euro.

Il cast di First man – Il primo uomo

Nel cast troviamo Ryan Gosling, Claire Foy, Corey Stoll, Pablo Schreiber, Jason Clarke, Kyle Chandler.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo!

Ti può interessare anche:

After, in prima tv su Rai 2. Cast, trama e curiosità

Buongiorno mamma, su canale 5: anticipazioni nuove puntate

David di Donatello stasera su Rai 1. Anticipazioni e ospiti 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie