Petizione per salvare il fiume Ufita dall’inquinamento

1' di lettura

Una petizione per salvare il fiume Ufita. A lanciarla su change.org è stato Miguel La Manna, ed è possibile aderire collegandosi qui. Spesso, quello che è uno dei corsi d’acqua più noti della Campania, e che riserva angoli di straordinaria bellezza. Purtroppo da qualche anno, e negli ultimi mesi con maggiore frequenza, i livelli di inquinamento del fiume sono allarmanti. Strani colori, moria di pesci, schiume varie: oggi l’Ufita è uno dei corsi d’acqua più inquinati della Regione. Non siamo ai livelli del Sarno o della Solofrana. Ma il rischio è di arrivarci.

“Il Fiume Ufita – si legge nella petizione – è uno dei fiumi ben noti della Regione Campania, che scorre tra la provincia di Avellino e Benevento.

In molti permane il ricordo di un’area meravigliosa, ricca della sua flora e fauna che hanno caratterizzato negli anni l’intero paesaggio, tanto da suscitare l’incredibile idea di rendere possibile la realizzazione di un parco naturale.

Tale idea risulta ancora una delle ambizioni future che i cittadini vorrebbero rendere possibile, tramite la cooperazione con gli enti e le autorità locali, provinciali e regionali”.

La petizione è stata inviata al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, al ministro della Salute, Giulia Grillo, al ministro del Sud, Barbara Lezzi e al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie