Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi » Bonus e Incentivi / Fondi per nuove imprese: ecco quelli regionali

Fondi per nuove imprese: ecco quelli regionali

Fondi per nuove imprese messi a disposizione dalle Regioni: vediamo insieme quali sono i più rilevanti e come funzionano.

di The Wam

Novembre 2021

Fondi per nuove imprese – Le Regioni mettono a disposizione nuovi contributi per le attività che hanno bisogno di sostegno in fase di avviamento (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo faremo una panoramica sui contributi a disposizione delle nuove attività imprenditoriali.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere.

Fondi per nuove imprese: a chi sono rivolti

Stanziati dalle Regioni con lo scopo di sostenere nuove attività imprenditoriali e imprese coprendo parte delle spese coinvolte nell’attività di avviamento, i fondi per nuove imprese prevedono un mix di finanziamenti a fondo perduto e rimborso agevolato.

Molti enti Regionali italiani hanno messo in campo alcune interessanti misure di sostegno all’imprenditorialità per risollevare l’economia duramente colpita dalla pandemia.

Inoltre, questi contributi servono a supportare realtà che vogliono orientare i processi produttivi alla tutela dell’ambiente.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

I contributi regionali

I fondi per nuove imprese stanziati dagli enti regionali sono di diversa natura. Esserne a conoscenza è fondamentale per chi abbia intenzione di avviare una start up o sia in piena fase di implementazione dell’attività.

Per agevolare la tua ricerca, abbiamo raccolto i contributi regionali più rilevanti a cui poter accedere:

Ti ricordiamo che questi sono solo alcuni dei fondi per nuove imprese messi a disposizione dalle Regioni italiane.

Per saperne di più e trovare altri bandi che possano essere di tuo interesse, ti consigliamo di visitare questa pagina riassuntiva per i Contributi Regione.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funzionano i fondi per nuove imprese non esitare a scriverci su Instagram.

fondi per nuove imprese
Fondi per nuove imprese: ecco i contributi regionali

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp