Fondo pensione online: migliori rendimenti agosto 2021

Fondo pensione online: a cosa prestare attenzione e chi offre le condizioni migliori ad agosto 2021? Scopriamolo insieme.

2' di lettura

Fondo pensione online: come si sceglie un fondo di previdenza complementare che aderisca al meglio alle proprie esigenze? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

E poi: quali elementi bisogna considerare? Ci sono delle offerte da segnalare in modo particolare per questo mese?

Diamo uno sguardo alle informazioni più importante e proviamo a risolvere alcune domande sull’argomento.

Fondo pensione online: a cosa prestare attenzione?

Fondo pensione online. Scegliere un fondo pensione che aderisca al meglio alle proprie esigenze è fondamentale. Come per altri prodotti, finanziari e non, ci sono alcuni elementi fondamentali a cui prestare attenzione.

Il primo aspetto da tenere in considerazione riguarda la categoria lavorativa in cui rientra chi vuole sottoscrivere il fondo pensione: dipendenti, autonomi, casalinghe o studenti, le condizioni del piano di accumulo pensionistico potrebbero cambiare, anche di molto.

Una volta confrontate le offerte in base alla categoria lavorativa, si potrà passare ad un altro elemento fondamentale: il rendimento garantito dal fondo. Di solito, banche e assicurazioni offrono diversi profili di rischio: in genere, più è alto il rischio, più è alto il rendimento. Dopo aver valutato il profilo di rischio si possono valutare i costi annessi alla sottoscrizione di un fondo di previdenza complementare, considerando che praticamente tutti danno diritto a particolari agevolazioni fiscali.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Assicurazione previdenza complementare e altri costi: quali sono?

Fondo pensione online: i costi connessi alla sottoscrizione di una polizza assicurativa compaiono tra quelli che potrebbero doversi sostenere al momento di aprire un fondo di previdenza complementare.

Altri costi possono essere collegati al riscatto anticipato del capitale accumulato, per esempio, e naturalmente alla commissione sull’importo da versare con cadenza regolare per ottenere la rendita al termine del piano.

Una comparazione generale di queste condizioni può essere condotta attraverso l’apposito strumento messo a disposizione sul sito del Covip, la commissione di vigilanza sulle forme pensionistiche complementari.

Detto ciò, anche ad agosto 2021 sono da segnalare le proposte di:

  • Sella Eurorisparmio
  • CreditRas Unicredit
  • Allianz Insieme
  • Amundi CorePension
  • Reale Mutua Teseo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie