Fondo pensione postaprevidenza: costi, rendimenti e opinioni

Fondo pensione postaprevidenza valore: ecco le condizioni previste e perché sembra conveniente.

3' di lettura

Fondo pensione postaprevidenza: quali sono le condizioni del piano pensionistico di Poste Italiane? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Qual è la procedura da seguire per chi vuole attivare un fondo di previdenza complementare?

Ecco una panoramica sull’offerta di investimento proposta da Poste Italiane. Continua a leggere l’articolo.

Fondo pensione postaprevidenza: cos’è?

Fondo pensione online: tra i fondi di previdenza complementare attualmente disponibili sul mercato, una menzione particolare merita Postaprevidenza valore.

Il piano individuale pensionistico proposto da Poste Italiane permette, come altri prodotti analoghi, di costruire col passare degli anni un capitale o una rendita che, alla scadenza del piano, potrà essere associata all’assegno previdenziale. Al momento del pensionamento, si potrà contare su un importo aggiuntivo oltre a quello garantito dalla propria pensione.

È interessante la possibilità offerta da Poste Italiane per attivare il piano Postaprevidenza valore in base a tre profili di investimento (a seconda della propria propensione al “rischio”).

È da precisare che è comunque possibile passare da un profilo all’altro in qualsiasi momento. L’importo che si intende accantonare può essere versato con cadenza mensile o annuale, è possibile anche versare somme provenienti dal Tfr: non è previsto alcun costo fisso di adesione e i versamenti sono deducibili in sede di dichiarazione dei redditi.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Fondo pensione postaprevidenza: valore rendimento

Postaprevidenza valore rendimento 2021: particolarmente interessanti sono i profili di investimento disponibili al momento di sottoscrivere il piano.

Il rendimento del piano Postaprevidenza valore si possono determinare variando l’allocazione di risorse tra due settori di investimento: gestione separata Posta Pensione (in prevalenza si investe in titoli di Stato) e Fondo Interno Assicurativo Poste Vita Previdenza Flessibile (investimenti anche sul mercato azionario).

A secondo della propria propensione al rischio si può scegliere, anche considerando gli anni che mancano alla pensione, se propendere fino al 70% per il Fondo assicurativo (30% per la gestione separata).

Quindi, avvicinandosi al momento dell’uscita dal lavoro, aumentare la quota destinata alla Gestione separata via via riducendo la destinazione di risorse al Fondo Interno Assicurativo. Se hai delle domande sul fondo pensione postaprevidenza, scrivici su Instagram.

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie