Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Professioni e Mestieri / Formazione digitale gratuita: corsi per iniziare

Formazione digitale gratuita: corsi per iniziare

Come si fa a ricevere formazione digitale gratuita? Scoprilo in questo approfondimento. Abbiamo individuato le migliori piattaforme di e-learning gratuite.

di The Wam

Dicembre 2021

Sapevi che è possibile ricevere formazione digitale gratuita? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Non solo per tenersi aggiornati su competenze già acquisite e da migliorare, ma anche per aprirsi a nuove opportunità di lavoro.

Ecco perché abbiamo deciso di presentarti alcuni corsi introduttivi utili e senza costi: vediamoli insieme.

Perché è importante la formazione digitale

Come si dice, non si smette mai di imparare. Che sia per interessi personali o per necessità di professione, sentiamo sempre più forte il bisogno di tenerci in uno stato di “formazione continua“.

Il mercato del lavoro è in una fase di forte trasformazione in cui si richiedono sempre più competenze trasversali e abilità tecniche specifiche. Anche al di là dell’ambito lavorativo, nel nostro tempo libero, abbiamo la possibilità di aprirci a nuove conoscenze, passioni e hobby. E tutto grazie al web.

Direttamente dagli spazi comodi di casa nostra possiamo infatti accedere a corsi di svariati tipi e apprendere nuove competenze, anche a costo zero.

In questo modo la rete, con le sue innumerevoli opportunità, ci dà modo di ricevere formazione digitale gratuita grazie a video, aule virtuali, videoconferenze e tante altre soluzioni da remoto utili per “tornare tra i banchi”.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Formazione digitale gratuita: corsi

Internet è una grande risorsa: la quantità di informazioni che può fornirci è quasi infinita e proprio per questo spesso si può avere la sensazione di non sapere da dove iniziare per imparare davvero qualcosa di nuovo.

Si tratta però di un problema facilmente risolvibile: il primo passo da compiere è sapere qual è l’argomento di tuo interesse, il secondo è individuare un corso valido e serio che non ti faccia perdere tempo.

Un modo semplice per destreggiarsi nel mare magnum della rete è tenere d’occhio le piattaforme dedicate nello specifico alla formazione digitale gratuita.

formazione digitale gratuita
Formazione digitale gratuita: corsi per iniziare.

Eccoti qualche esempio:

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come ricevere formazione digitale gratuita non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp