Formazioni ufficiali Salernitana-Cremonese. Ventura: è la gara della vita

Tutto su Salernitana - Cremonese che sta per iniziare



2' di lettura

Riscattare la deludente prova di Chiavari e tornare a correre verso i playoff. E’ questo l’obiettivo della Salernitana che continua a rendere con troppi alti e bassi nel suo campionato.

Alle 18.45, contro la Cremonese, vietato sbagliare per gli uomini di Ventura che di solito in casa, riescono a riscattare la brutta uscita fatta in trasferta. E’ stato un trend che i granata si sono portati per tutta la stagione, ma troppo incostante.

Gara di vita o di morte

Ventura l’ha quasi definita una gara di vita o di morte. In effetti, dovessero sbagliare i granata questa sera potrebbero ritrovarsi fuori dai playoff.

Il margine per recuperare c’è, ma la sfida di questa sera contro la Cremonese rappresenta un banco di prova fondamentale per il futuro della Salernitana.

Dopo aver conquistato un punto in due partite, i granata vanno a caccia del riscatto. Diverse le novità rispetto al match perso in terra ligure, a cominciare dalle convocazioni di Cerci ed Heurtaux che potrebbero avere un’ultima chance contro i lombardi.

Gara della vita invece per la Cremonese, che si ritrova in piena zona playout. La squadra lombarda è a 33 punti e vorrebbe sfruttare lo scontro campano di stasera, tra Benevento e Juve Stabia per appaiare le vespe in zona salvezza a 36.

Per farlo, ovviamente, dovrà espugnare l’Arechi. La Cremonese aveva iniziato bene questa ripresa, con la vittoria nel recupero ad Ascoli, per 3-1, salvo poi incappare in due sconfitte di fila allo “Zini” che hanno fatto scivolare i grigiorossi in zona playout.

Servirà un’impresa ai lombardi, anche se, come abbiamo visto, la Cremonese sembra più pericolosa in trasferta che in casa. Ventura e i suoi non possono dormire certamente sogni tranquilli.

Le formazioni ufficiali

SALERNITANA-CREMONESE

(stadio Arechi – ore 18.45)

Salernitana 3-5-2: Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Lombardi, Maistro, Dziczek, Di Tacchio, Lopez, Djuric, Giannetti. All. Ventura

Cremonese 3-5-2: Ravaglia, Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Mogos, Valzania, Arini, Gustafson, Zortea, Ciofani, Celar. All. Bisoli.

ARBITRO: Baroni di Firenze (assistenti: Di Gioia e Dei Giudici – IV uomo: Di Cairano)

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!