Dalla F1 alla MotoGP: che stagioni saranno?

Dopo i primi Gran Premi, la stagione motoristica del 2021 è pronta ad entrare davvero nel vivo.

2' di lettura

Dopo i primi Gran Premi, la stagione motoristica del 2021 è pronta ad entrare davvero nel vivo. E questo perché, dalla F1 2021 alla Moto GP 2021, presto si capirà quali piloti potranno davvero lottare per la conquista del titolo mondiale, e quali invece dovranno presto dire addio per questa stagione ai sogni di gloria. Ed allora, anche per quel che riguarda le scommesse, che stagioni saranno quelle del 2021 per la Formula 1 ed anche per la MotoGP?

F1 2021, il pilota da battere è sempre Lewis Hamilton su Mercedes

Nel dettaglio, sulla stagione del 2021 di F1, per quel che riguarda la corsa al titolo Mondiale Piloti, il pilota da battere è e resta Lewis Hamilton su Mercedes. L’avversario più accreditato, tra l’altro, non sembra essere il compagno di scuderia Valtteri Bottas, ma Max Verstappen su Red Bull.

Rispetto alla scorsa stagione, infatti, il gap tra la Mercedes e la Red Bull sembra essersi ridotto, ragion per cui per Lewis Hamilton non sarà facile andare a conquistare un altro titolo mondiale. Per il resto, dopo Lewis Hamilton e Max Verstappen, per la corsa al titolo Mondiale Piloti F1 c’è praticamente il vuoto.

A partire dalla Ferrari che è vero che non è quella disastrosa della passata stagione, ma non è ancora sugli stessi livelli di Mercedes e di Red Bull. Per questa stagione, nel Mondiale Piloti F1 ed in quello dei Costruttori, infatti, la lotta per la Ferrari sarà principalmente con scuderie come la McLaren, e quindi opposti alla coppia che è formata da Lando Norris e da Daniel Ricciardo.

La Mercedes, la Red Bull, la Ferrari e la McLaren, quindi, sono nell’ordine le scuderie più forti per stagione del 2021 di F1, mentre per la quinta piazza la lotta sembra essere tra l’Alpha Tauri e l’Alpine con il possibile inserimento della scuderia Aston Martin sebbene i risultati nei primi Gran Premi della stagione siano stati palesemente inferiori alle attese.

MotoGP 2021, si preannuncia una stagione combattuta

Decisamente più incerto, invece, è lo scenario nella MotoGP del 2021 per quel che riguarda la lotta per il Mondiale Piloti. E questo anche considerando che Marc Marquez è rientrato dopo una lunga assenza per infortunio, e quindi non è ancora al top.

E così, aspettando che Marc Marquez torni ad essere il solito pilota formidabile sulle due ruote, sono tanti gli avversari che potenzialmente possono ambire al titolo mondiale. Da Bagnaia a Quartararo e passando per Vinales, per Mir ed anche per Zarco.

Nel lotto di questi possibili pretendenti al titolo, inoltre, ci sono altri piloti che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote puntando a grandi gare ed a possibili vittorie nei Gran Premi. A partire all’italiano Morbidelli e passando per Miller, per Rins e per Binder. Fuori dai giochi per il titolo piloti di MotoGP 2021, invece, è Valentino Rossi che rischia di dover affrontare una stagione travagliata se non da incubo per quel che riguarda i risultati che potrà ottenere in pista.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie