I giovani ambientalisti a Festa: ricordi gli impegni presi

1' di lettura

I giovani di Fridays for future Avellino hanno, come ogni venerdì, protestato lungo le strade del centro città per un mondo diverso. Un mondo ispirato a quello voluto da Greta Thunberg, che tuteli in tutto e per tutto l’ambiente. I ragazzi hanno camminato lungo Corso Vittorio Emanuele armati di megafono e cartelloni, ricordando ai cittadini lo stato in cui verso la nostra terra.

L’appello ambientalista dei giovani

Sui cartelloni dei giovani ambientalisti non sono mancati gli appelli al neo sindaco Gianluca Festa. In campagna elettorale il nuovo primo cittadino ha firmato l’invito di venti associazioni cittadine a favore della tutela all’ambiente cittadino. Tra gli impegni presi si ricordano la riqualificazione dell’area a ridosso dell’Isochimica, la mobilità sostenibile, l’acqua e il verde pubblico, l’attuazione del plastic-free (azzerare i consumi di plastica).

Fridays for future: #Carosindaco

I giovani di Fridays for future hanno anche esortato il sindaco e la futura amministrazione comunale a dichiarare emergenza climatica cittadina. Provvedimento già attuato in molte città italiane che comporterebbe un’ attenzione maggiore all’ambiente con regolamenti cittadini ad hoc. Stop alla cementificazione cittadina e più spazio al verde pubblico. Salute e ambiente dovranno sostituire propaganda e interessi economici. Da qui deve ripartire la città per i giovani ambientalisti avellinesi. Con il #Carosindaco i ragazzi di Fridays for Future ricorderanno ogni settimana al sindaco Festa gli impegni presi e proporranno iniziative per far tornare Avellino una città libera dallo smog e dall’inquinamento.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie