Fridays for Future Avellino, i giovani ambientalisti puliscono Viale Italia

1' di lettura

I ragazzi di Fridays for Future sono scesi in piazza ogni settimana per contrastare la non curanza dell’ inquinamento ambientale, anche ad Avellino. In queste settimane vi abbiamo raccontato molte delle loro iniziative tra cui la pulizia di Corso Vittorio Emanuele e la divulgazione dei problemi legati all’inquinamento ambientale. I giovani di Fridays for Future fanno anche parte delle venti associazioni che hanno firmato l’appello “Pensiamo alla Salute” sottoposto in campagna elettorale ai candidati sindaci, firmato anche dal nuovo primo cittadino di Avellino Gianluca Festa. Tra le proposte dei giovani ambientalisti si ricorda la Dichiarazione di Emergenza Climatica e Avellino plastic free.

La loro prossima iniziativa

Per lo strike del prossimo venerdì i ragazzi di Fridays for Future si ritroveranno in piazza della Libertà alle 18. Per le 18 e 30, invece, arriveranno all’inizio di Viale Italia dove inizierà il loro strike. Infatti, i ragazzi di Fridays for Future, hanno deciso di ripulire lo storico viale avellinese, una delle arterie verdi principali di Avellino. I giovani ambientalisti con il loro comunicato hanno chiamato a raccolta tutta la cittadinanza affinché partecipi a dare una mano nella pulizia del viale.

“L’educazione ambientale è una materia fondamentale, e per una realtà territoriale come la nostra, abbiamo bisogno proprio di partire dal piccolo. Chiunque volesse, può raggiungerci alle 18.00 a Piazza Libertà, da lì ci sposteremo tutti e tutte insieme. Partecipiamo, informiamoci, facciamo la differenza- così termina il loro comunicato”.

Un altro bell’esempio che viene sempre dai giovani. Per l’ennesima volta ci faranno riflettere sull’importanza dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento partendo da una piccola parte della nostra città.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie