Avellino, venerdì funerale del clima al corso

1' di lettura

Il mondo, come lo conosciamo, sta per finire a causa dei cambiamenti climatici. Sulla scia del movimento globale ispirato dalla svedese Greta Thumberg, anche la delegazione provinciale di Fridays for Future scende in piazza ad Avellino ogni venerdì per protestare da vari mesi. Dopo averlo annunciato la scorsa settimana, i giovani ambientalisti ripeteranno il funerale del pianeta terra, questa volta con un vero corteo funebre lungo il salotto buono della città.

La referente provinciale del gruppo, Mariapia Oliviero ha detto: “La nostra scelta può forse sembrare un po’ macabra agli occhi delle persone. È l’unico modo per scuotere le coscienze e far aprire gli occhi alla nostra bella città su un tema così importante come gli effetti dei cambiamenti climatici. Non è il nostro pianeta che sta morendo, è la nostra permanenza su di esso a essere messa a rischio. Dobbiamo agire ora. Aspettiamo adesso con ansia il prossimo consiglio comunale dove si discuterà l’approvazione della dichiarazione di emergenza climatica e ambientale, sperando facciano la scelta giusta”.

Fridays for Future Avellino invita tutti i cittadini a partecipare all’evento e a vestirsi di nero. L’appuntamento è domani, venerdì 6 settembre alle 18 a piazza della Libertà ad Avellino. Il prossimo 27 settembre poi, ci sarà il terzo sciopero globale per il clima anche nel capoluogo irpino.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie