Fuochi a Torelli, D’Alessio: “Nessun divieto nostro. La festa si farà”

1' di lettura

“I commercianti hanno chiesto di abolire i fuochi di Torelli, non è stata una volontà dell’amministrazione”. Così il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio. Il primo cittadino, infatti, ha voluto fare il punto sugli spettacoli pirotecnici e sulla tradizionale festa di paese di San Nicola e San Antonio. Dopo che ieri vi avevamo anticipato i problemi che potevano esserci nell’organizzazione. A partire dalla conferma della location. E ci siamo auspicati un chiarimento, doveroso, da parte dell’amministrazione.

“Le stringenti normative hanno portato il comitato Festa di Torelli a chiedere le autorizzazioni alle attività commerciali. I commercianti hanno scritto al comitato festa e, anche attraverso un mio intervento, hanno dato la disponibilità agli spettacoli pirotecnici ma con delle prescrizioni specifiche che sono risultate troppo onerose per un comitato festa.”, ha continuato D’Alessio ai colleghi di Telenostra.

La festa non sarà annullata

La festa non sarà annullata. Il sindaco D’Alessio ieri si è sentito con il presidente del comitato festa esprimendo la piena disponibilità dell’amministrazione. È stato risolto il problema della sagra di fine manifestazione. La festa si terrà. I fuochi purtroppo no perché Mercogliano non ha una zona adeguatamente distante da attività commerciali e centri residenziali. “Cercheremo di trovare una zona adatta nei prossimi mesi per far sì che questi eventi possano realizzarsi anche nel nostro territorio”- ha concluso D’Alessio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie