Furti Irpinia, gilet gialli contro i ladri: noi armati di randello

Furti Irpinia, gilet gialli contro i ladri: noi armati di randello
1' di lettura

Furti in Irpinia, Pratola Serra e Montefredane assediate dai ladri. I cittadini pronti alla ronde notturne con gilet gialli catarifrangenti e randello. La scorsa settimana era toccato a Forino (Av). Una madre aveva raccontato come i malviventi fossero entrati in casa, mentre lei era all’interno con i figli e il marito. Solo il caso aveva evitato un epilogo drammatico.

Allarme furti in Irpinia: pronte le ronde

L’allarme relativo ai furti in Irpinia corre sui social, cassa di risonanza privilegiata per le preoccupazioni dei cittadini. In dei post, ieri sera, è stata segnalata la presenza di due ladri messi in fuga dai proprietari di casa nei pressi di Arcella, frazione di Manocalzati.

C’è anche chi annuncia delle ronde, proprio con gilet gialli stile parigino e randello, per contrastare i furti in Irpinia. Soluzioni estreme che si ripropongono ciclicamente quando la tensione e la preoccupazione sono elevate.

La paura per i furti in Irpinia corre sui social

Qualche giorno fa altri furti erano stati segnalati a Monteforte Irpino, dove i ladri avevano preso di mira alcuni box auto. Mentre, nel baianese e in particolare ad Avella, avevamo raccontato di alcuni furti in abitazione.

Oggi alcuni cittadini di Montefredane dovrebbero riunirsi per organizzare le ronde notturne contro i furti in appartamento. Per coordinarsi c’è chi invoca l’utilizzo di gruppi whatsapp dedicati. Un cittadino scrive: “A Montefredane, oramai, è guerra aperta tra cittadini e ladri che ultimamente sono diventati scaltri,organizzati e sfrontati. In un momento di paura collettiva tanti concittadini si sono dati alla caccia di questi delinquenti che cominciano a colpire appena scendono le luci della sera. Se vogliamo vigilare sulla nostra comunità,organizziamoci tra di noi,con un servizio di ronda a turni. Con un gilet catarifrangente, una torcia il telefono e se serve un bel randello”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie