Una task force contro i furti in appartamento in Irpinia. La notizia è apparsa sulla bacheca facebook del sindaco di Montefredane (Av), Valentino Tropeano. Proprio il comune irpino, con Pratola Serra, è stato oggetto una serie di furti da parte dei ladri, che avevano spinto alcuni residenti a organizzare delle ronde notturne. Il sindaco se l’è poi presa con gli “idioti che diffondono notizie false”.

Tropeano: sarà task force contro i furti
Tropeano ha chiarito come questa notte: “Sarà di servizio una pattuglia della polizia municipale… sul territorio sono state e sono presenti massicciamente le forze dell’ordine ed i carabinieri di Montefredane. Voglio ringraziare i militari per l’impegno che stanno dimostrando, anche se mi rendo conto che è difficile contrastare questo fenomeno, soprattutto per la particolare orografia del nostro territorio, ma sono fiducioso, anche dalle informazioni avute, che presto ci saranno sviluppi positivi. Informo, inoltre, i cittadini sul corretto funzionamento della video sorveglianza, che rappresenta comunque uno strumento d’indagine”.
“E – continua il sindaco – voglio ringraziare tutti coloro che con intelligenza controllano i quartieri, informando il sottoscritto e i carabinieri sulla presenza di macchine sospette, comunicando tipo di autovettura e numero di targa.”
Tropeano: basta fake news su furti e ladri
Il primo cittadino se la prende poi con alcuni “idioti”, che avrebbero messo in giro notizie false.
“Pensando di discreditare il sottoscritto, dicono che la video sorveglianza e illuminazione non funzionano, che non sono presenti le forze dell’ordine”, dichiarazioni che, per il primo cittadino, sono solo un incentivo per i ladri ad agire indisturbati.
“In un momento di difficoltà come questo – conclude Tropeano . per la nostra comunità, chi ha veramente a cuore le sorti delle nostre famiglie non dovrebbe diffondere notizie false, ma dire, come del resto è, che il territorio è controllato, in modo da dissuadere atti di criminalità”.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie