Paura dei ladri a Monteforte: “Scesi da quell’auto, avevano accento dell’Est”

La segnalazione di un lettore di TheWam.net che ha notato un auto sospetta e l'ha segnalata anche alle forze dell'ordine. Dopo i furti dei giorni scorsi anche ad Avellino e a Mercogliano.

1' di lettura

Paura dei ladri a Monteforte Irpino, i cittadini ci hanno segnalato un’auto sospetta con targa svizzera. Dopo i colpi in appartamento delle scorse settimane che non hanno risparmiato Avellino e Mercogliano.

Paura dei ladri a Monteforte, i cittadini denunciano

Un residente racconta a TheWam: “Sono arrivati a bordo di una golf serie R. Hanno parcheggiato l’auto sotto casa mia intorno alle 14.45 e più volte hanno indicato la parte alta della casa fermandosi per diversi minuti. Erano in due di carnagione olivastra e con accento dell’Est”.

“Sono uscito per capire cosa volessero – continua – e loro mi hanno risposto che nella mia abitazione abitava la nonna che si è poi trasferita in Svizzera. Loro, hanno aggiunto, venivano da lì ed erano di passaggio a Monteforte per far vedere casa ai nipoti. Beh, nella mia abitazione non ci ha mai abitato questa anziana, prima ci viveva un poliziotto. Temo che possa trattarsi di un sopralluogo prima di un furto”.

Furti in casa nei giorni precedenti

Il residente ha segnalato l’incontro alle forze dell’ordine. Non è raro, come dimostrato da recenti fatti di cronaca, che i ladri utilizzino spesso auto con targhe straniere come quelle svizzere. Per rendere più difficoltose le indagini. Spesso, poi, alcuni sopralluoghi precedono i colpi in casa. I criminali studiano le abitudini dei proprietari dell’abitazione e decidono come agire.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie