Avellino, furti a contrada Cesine: “Abbandonati tra ladri e cinghiali”

La segnalazione di una cittadina che è stanca del degrado di contrada cesine.

1' di lettura

Continuano i furti in provincia di Avellino. I ladri dopo Mercogliano e Montemiletto, hanno colpito in contrada Cesine, nel capolugo irpino. I cittadini protestano.

I social hanno raccolto l’appello di una donna, residente ad Avellino, che si è lamentata dell’abbandono della zona. Contrada Cesine è a meno di dieci minuti da Piazza Libertà.

La segnalazione

“Buonasera a tutti, scrivo da “Contrada Cesine”, sapete dov’è contrada Cesine? A soli 7 minuti da piazza Libertà, a 3.3 chilometri. Ma nessuno sa dove sia”, così ha esordito una cittadina di Avellino, Raffaella, sul gruppo Facebook Non sei Irpino se…

La cittadina ha spiegato che Contrada Cesine è bersaglio dei ladri. Da settimane: “Le forze dell’ordine sabato per arrivare a “contrada Cesine” ci hanno impiegato 45 minuti. E i ladri erano in casa, indisturbati, che continuavano a mettere tutto sottosopra”, ha continuato Raffaella.

La residente si è lamentata della continua presenza dei cinghiali nella zona che rovinano i raccolti e dei serpenti che approfittano delle folte erbacce per arrivare vicino alle abitazioni.

Raffaella ha poi concluso il messaggio con un appello al sindaco di Avellino, Gianluca Festa: “Caro sindaco Gianluca Festa, le strisce pedonali a via Matteotti saranno pure belle, ma noi vorremmo sentirci al sicuro almeno in casa nostra!”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie