Furto in chiesa in Irpinia. Il parroco su facebook: redimiti, ti perdono

1' di lettura

Furto in chiesa a Mugnano del Cardinale (Av). Il parroco, don Giuseppe Autorino, cita un passaggio biblico di Giovanni dedicato al perdono e sceglie facebook per chiedere alla ladra di redimersi e restituire il calice e il messale mariano che ha sottratto, promettendole il perdono.

Il furto in chiesa a Mugnano

I fatti. Ieri mattina – secondo una prima ricostruzione – una donna è entrata nella parrocchia Maria Santissima del Carmine e San Liberatore, di Mugnano del Cardinale, e ha sottratto proprio un calice e un messale mariano. Poi è scappata con la refurtiva addosso, non prima di essere ripresa dalle telecamere.

Ladra ripresa dalle telecamere in chiesa

L’abbigliamento. Aveva addosso un jeans, una camicetta bianca e un giaccone rosso. Nei video si vede la donna dall’ingresso in chiesa fino al compimento del furto. E ora le riprese sono a disposizione dei carabinieri.

Il post facebook di Don Giuseppe Autorino

Il post del parroco su fb: redimiti

Il parroco ha scelto facebook per spingere la donna a ritornare sui suoi passi. Don Giuseppe Autorino cita il vangelo di Giovanni, 8,11 “…Neppure io ti condanno; va’ e non peccare più” e scrive sulla sua bacheca: “Vorrei chiedere a questa donna, di prendere coscienza di quello che ha fatto e di riportare tranquillamente tutto in chiesa per non far avviare un processo di non ritorno a discapito suo. Da parte mia potrà ricevere perdono e accoglienza senza nessuna condanna”.

Chissà se il messaggio riuscirà a scalfire la coscienza della donna o se arriveranno prima i carabinieri.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie