Furto nella notte al Comune di Montella. I ladri hanno portato via contanti per duemila tremila euro, contenuti in una cassaforte, e diverse carte d’identità.
I malviventi sono entrati dal primo piano del municipio, sfruttando delle impalcature piazzate all’esterno per alcuni lavori. E – dopo aver messo a soqquadro alcuni uffici, fra i quali l’economato – sono andati via dal piano terra. (Nella foto le impalcature utilizzate dai ladri)

Le indagini
I primi rilievi sono stati affidati ai vigili urbani, guidati dal comandante Gerardo Iannella. Sono stati proprio i caschi bianchi i primi a rilevare il furto. Le indagini si sono focalizzate sulle immagini raccolte dalle telecamere.
Gli investigatori hanno estratto i video dagli occhi elettronici e sono alla ricerca di indizi che potrebbero rivelarsi determinanti per le indagini.
Gli accertamenti sono affidati anche ai carabinieri della stazione e della compagnia locale, diretti dal capitano Rocco De Paola. I militari stanno concentrando la loro attenzione su pregiudicati della zona già noti per reati contro il patrimonio. Stando a una prima ricostruzione i ladri avrebbero agito a notte fonde, dopo le 3.00.
Rubati migliaia di euro
I contanti portati via – dall’ufficio anagrafe – sono incassi che derivano dall’espletamento di alcuni servizi. Per le modalità con cui i criminali hanno agito, non si esclude che conoscessero bene gli uffici del Comune. E che abbiano studiato il colpo in dettaglio, nei giorni precedenti.
Le carte d’identità
L’altra parte rilevante, del bottino sottratto, è rappresentato dalle carte d’identità. Possono essere utilizzate per la falsificazione di documenti, con l’inserimento di un timbro e le foto.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie