Furto di energia elettrica con la calamita. Un trucco vecchio, ma ancora utilizzati. E forse non da pochissimi, anche in Irpinia. Infatti i carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, in collaborazione con i colleghi del Nucleo operativo radiomobile, hanno denunciato un commerciante di Lioni, che – ironia della sorte – aveva anche un servizio di consulenza per i contratti di fornitura di servizi energetici.
Al termine di un controllo infatti, i militari hanno accertato il furto di energia con calamita: era stato collocato sul contatore un particolare magnete in grado di alterare il funzionamento dell’apparato. Con una conseguenze precisa: generare una drastica riduzione nella contabilizzazione dei consumi.
Il titolare del centro è stato denunciato agli inquirenti della procura di Avellino. Deve rispondere di furto aggravato. La calamita è stata sequestrata.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie