Striscioni rubati e distrutti: assolti tifosi irpini. Decisiva una maglietta

Il giudice di Avellino, Giulio Argenio, ha assolto dall'accusa di furto pluri-aggravato (era annessa l'ipotesi di danneggiamento) quattro tifosi (fra i 28 e i 32 anni) dello Sporting Atripalda (Avellino accusati di aver rubato degli striscioni della squadra avversaria: il Carotenuto di Mugnano del Cardinale.

Furto di striscioni e assoluzione dei tifosi irpini dell'Atripalda
Furto di striscioni e assoluzione dei tifosi irpini dell'Atripalda
1' di lettura

Il giudice di Avellino, Giulio Argenio, ha assolto dall’accusa di furto pluri-aggravato (era annessa l’ipotesi di danneggiamento) quattro tifosi (fra i 28 e i 32 anni) dello Sporting Atripalda (Avellino) accusati di aver rubato degli striscioni della squadra avversaria: il Carotenuto di Mugnano del Cardinale.

Furto di striscioni, assolti

Vicenda che risale al 2012, otto anni per arrivare a una sentenza, tempi molto lunghi. Stavolta, come detto, tutto si è risolto con una assoluzione. Gli avvocati Gerardo Santamaria e Luca Penna hanno fatto leva sulle incongruenze degli elementi raccolti dalla Polizia Giudiziaria. Fra quelle rilevate un riferimento all’abbigliamento degli imputati, nel giorno della partita, che risultava differente in due verbali. C’era una maglietta arancione che, in un’altra ricostruzione degli investigatori, risultava di colore differente. Così è arrivata l’assoluzione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie