Gallinari, 38 punti: migliore gara degli ultimi sei anni

Straordinaria prova di Danilo Gallinari che ha trascinato gli Atlanta Hawks alla vittoria sui Boston Celtics con una prova da 38 punti in 33 minuti, uscendo dalla panchina: 13/16 al tiro da due, 10/12 da tre, 2/2 ai liberi. Prestazione da record per il “Gallo” che non segnava così tanto dal 2015.

3' di lettura

Danilo Gallinari superlativo nella terza gara in una settimana tra Celtics e Hawks, con Atlanta per la seconda volta uscita vittoriosa dal confronto. Nella notte la squadra allenata da Lloyd Pierce ha registrato anche un nuovo record per quanto riguarda le triple realizzate in una singola partita: 23, di cui 15 arrivate dal duo formato da Trae Young (33 punti con 5/11 a 3 punti) e Danilo Gallinari, la cui prova è stata davvero straordinaria.

Gli highlights della splendida prestazione di Gallinari, con 38 punti a referto

Prestazione super per Danilo Gallinari che realizza 10 triple chiudendo con 38 punti nella larga vittoria contro i Boston Celtics. Gallinari non segnava così tanto dal suo massimo in carriera da 47 punti nell’aprile del 2015, quando giocava ancora a Denver, realizzandone 24 nel solo primo tempo cominciando con un perfetto 7/7 da tre punti. Gallinari ha poi chiuso con 10/12 dalla lunga distanza e 13/16 dal campo per una serata davvero memorabile.

Record per gli Hawks: 10 triple in una gara

Fa sempre molto piacere fare la storia, segnare in qualche modo i record. Sono davvero felice per questo. Ovviamente, quando la tua serata perfetta al tiro coincide con una vittoria della squadra, tutto ha un sapore più gradevole”. E’ stato questo il commento a fine gara di Danilo Gallinari, autore di un prestazione che resterà non solo nella sua storia personale, ma anche in quella della franchigia della Georgia: il primo di sempre con la maglia degli Hawks a mandare a bersaglio 10 triple in una singola gara.

Alla sirena finale per Danilo Gallinari sono 38 punti con 13/16 al tiro, 10/12 dall’arco, 6 rimbalzi e un +25 di plus/minus che ben racconta come nei 33 minuti trascorsi sul parquet non ci sia stata storia: Boston è sprofondata anche sul -25 nel primo tempo, quando Danilo Gallinari ha cominciato con 24 punti a referto e 7/7 dall’arco (il miglior tempo a livello realizzativo della sua carriera). Danilo Gallinari ha registrato la sua quarta prova in assoluto a livello realizzativo, la migliore negli ultimi sei anni per il campione azzurro, ultima volta così prolifico, e anche di più, nel 2015 ai tempi di Denver quando mise nella retina ben 47 punti.

Collins: Gallinari era scatenato

Per Danilo Gallinari è stata la partita perfetta, insomma, coronata con un successo con cui gli Hawks sperano di rilanciare le proprie ambizioni playoff: “Sembrava davvero scatenato” ha commentato John Collins, compagno di squadra di Gallinari negli Atlanta Hawks. “Non c’era modo di farlo sbagliare. Tutta la squadra lo adora, in modo particolare quando vedi qualcuno vivere una serata del genere. Avremmo continuato a passargli il pallone ancora a lungo, fino a quando la sua mano non si fosse raffreddata”. La speranza di Danilo Gallinari è quella di mantenere questo ritmo anche nelle prossime gare. La serata perfetta sarà molto complicata da replicare ma non è detto che questo sia un nuovo inizio per Gallinari che spera di poter mettere in difficoltà il suo coach, Lloyd Pierce, e perché no strappare un posto in quintetto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie