Gambe lisce con lime e avocado: ricette “magiche”

Gambe lisce con lime e avocado: ricette
2' di lettura

Buongiornissimo ragazzuole! È arrivata un’altra domenica e, come sempre, sono qui a darvi i miei bio consigli! Questa settimana avete votato per un bell’articolo per avere delle gambe più lisce e morbide (e ,perché no, qualche bio consiglio extra). Quindi… iniziamo e buona lettura girls!

Lime e avocado per gambe più lisce e morbide!

Ragazze, ve lo avevo detto che iniziavo a complicarmi la vita … e perché non farla complicare anche a voi? Ebbene, ho provato questo combo fresco fresco per l’estate che incombe. Avete solo bisogno di lime e avocado (ragazze, se non trovate l’avocado,ovviamente, potete usare un altro frutto, tipo la mela verde come ho fatto io).

Frullate la polpa dell’avocado (o della mela) e aggiungete qualche goccia di lime. Applicate il prodotto sulle gambe, lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate abbondantemente (fidatevi).

Scrub,scrub e ancora scrub!

Ragazze così come il nostro viso anche le gambe hanno bisogno di pulizia e di scrub quindi … ecco a voi uno scrub che renderà le vostre gambe più lisce! Vi ricordate che vi ho già consigliato lo scrub al caffè? Ebbene, oggi ve ne darò un altro veloce veloce per la post epilazione!

Cosa vi serve

-sale grosso

-sale fino

-mezzo pompelmo

-2 cucchiai di olio di oliva

-3 cucchiai di olio di jojoba (o cocco)

Come fare

Unite in porzioni uguali il sale grosso e quello fino (io ho fatto circa mezza tazzina ognuno) poi aggiungete il succo di mezzo pompelmo (ragazze, si trova fidatevi) , i cucchiai di olio di oliva e l’olio di jojoba (che trovate in erboristeria, costa pochissimo). Mescolate il tutto e voilà! Avrete uno scrub post epilazione da utilizzare ogni volta che volete! Consiglio: per conservare lo scrub,potete metterlo in un barattolino di vetro e poi metterlo nel frigo.

Prepariamoci al mare!

Ragazze vi do un altro scrub rinfrescante doposole per mantenere le gambe abbronzate e togliere quelle pellicine da post esposizione che irritano tutte noi (l’ho utilizzato l’anno scorso quindi lo sfoggio ora).

Cosa vi serve

-100 grammi di sale fino

-1 cucchiaio di olio di avocado (potete usare quello jojoba o di oliva ma quest’ultimo non vi conviene molto)

– se volete, 2-3 gocce di olio essenziale

Come fare

Mescolate il sale e l’olio di avocado. Una volta formatosi il composto, mettetelo in un fazzolettino, chiudetelo con del filo o spago e passatelo con movimenti circolatori sulle gambe. Vedrete che pelle morbida e che gambe leggere! Lo so, vi stupisco sempre!

Il tempo è scaduto ragazzuole ma se avete apprezzato i miei consigli mettete like e condividete! Oppure potete seguire sulla mia page di instagram #IlBioPointdiSimona e chiedermi qualunque cosa! Ricordate, che il bio sia sempre con voi!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!