Gaslit: la serie sul Watergate con Julia Roberts e Sean Penn

Gaslit con Julia Robert e Sean Pean: nei prossimi mesi su Starz la serie antologica sullo scandalo Watergate. Ecco il cast e le ultime notizie.

3' di lettura

L’ideatore di Mr. Robot, Sam Esmail, e la sua Esmail Corp. saranno in coproduzione con la UCP per la creazione di Gaslit, un drama in 8 episodi con Julia Roberts e Sean Penn. Curiosi di saperne di più? Ci pensiamo noi.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti

La trama della serie tv Gastlit

Il cast della serie

La trama di Gaslit

La serie, annunciata per la prima volta un anno fa, porterà sul piccolo schermo una nuova prospettiva sullo scandalo Watergate concentrandosi su aspetti mai raccontati.

Dai subordinati un po’ maldestri e opportunisti di Nixon a chi sostiene e favorisce i loro primini, passando per gli informatori che hanno fatto crollare l’impresa, Gaslit presenterà un quadro completo della vicenda.

Al centro di tutto, la figura forte e di grande personalità di Martha Mitchell. Nonostante la sua appartenenza al partito, fu lei la prima persona a dichiarare pubblicamente il possibile coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando la rovina del suo mandato e della sua sfera personale.

Nella trincea opposta, il marito di Martha. Nel ruolo di procuratore generale, John Mitchell resterà il fidato consigliere e il migliore amico di Nixon. Messo alle strette, si ritroverà a scegliere tra sua moglie e il presidente.

La mente dietro la creazione e la sceneggiatura di questa serie che si prospetta di proporzioni incredibili è Robbie Pickering (Mr. Robot, Search Party). Alla regia di Gaslit abbiamo Matt Ross (Captain Fantastic, 28 Hotel Rooms).

«Sono estremamente felice di avere l’opportunità di condividere la straziante e affascinante storia di Martha Mitchell con il mondo», commenta Pickering.

E sottolinea: «Martha è stata la prima e più forte voce a parlare contro la maldestra criminalità di un una cattiva amministrazione presidenziale ed è stata una delle martiri pubbliche più complicate dell’epoca. Trovare qualcuno disposto a raccontare la sua storia è un sogno. Farlo con Sam, Julia, Sean, Matt, UCP e Starz sembra incredibile. Sono al settimo cielo.»

Il cast della serie

Gaslit avrà un cast d’eccezione a partire dai suoi protagonisti. Julia Roberts sarà il volto di Martha Mitchell, dotata di grande personalità e oggetto di una certa attenzione da parte dell’alta società di Arkansas.

Al suo fianco c’è il marito, procuratore generale di Nixon. John Mitchell, capriccioso, sboccato e pronto a tutto, è interpretato nella serie da Sean Penn

Hanno abbandonato il progetto, invece, Joel Edgerton, coinvolto in un primo momento sia come attore che come regista, e Armie Hammer parte integrante del cast prima delle accuse di cannibalismo e perversione.

Ti può interessare anche:

Il Commissario Ricciardi: anticipazioni sulla quinta puntata

Lolita Lobosco: tutto su cast, trama e Luisa Ranieri

Cosa guardare in streaming: 3 serie per il weekend

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie