Sanremo 2021, Gaudiano vince nella sezione nuove proposte

Il vincitore di Sanremo Giovani 2021 è Gaudiano con la canzone Polvere da Sparo. Ecco tutti i premiati nelle diverse categorie.

1' di lettura

Prosegue la 71 edizione del Festival di Sanremo. Nella quarta puntata si sono esibiti i quattro finalisti della categoria giovani. Davide Sciorti con il brano Regina è stato il primo ad esibirsi, il secondo è stato Folcast con Scopriti, il terzo è stato Gaudiano con il brano Polvere da sparo, il quarto Wrongonyou con Lezioni di volo.

Ad affiancare il conduttore e direttore artistico della kermesse, durante la presentazione dei giovani, il più giovane direttore d’orchestra al mondo: Beatrice Venezi.

Wrongonyou e Davide Sciorti ricevono il premio della critica e della sala stampa

Durante la serata sono stati anche assegnati due prestigiosi premi, della della critica e della sala Stampa. Il premio della critica Mia Martini è stato consegnato a Wrongonyou per il brano Lezioni di volo, mentre il premio della sala stampa Lucio Dalla è stato consegnato a Davide Sciorti per il brano Regina.

Sanremo Giovani World Tour

La RAI in questi ultimi anni ha attivato una collaborazione con la Farnesina che porterà nei cinque continenti i finalisti di Sanremo Giovani. Amadeus ha sottolineato che in questo momento particolare loro saranno gli ambasciatori della nuova musica nel mondo. Soprattutto in questo momento storico, in cui i giovani sono stati penalizzati a causa del covid-19.

Sanremo Giovani 2021: il vincitore della 71ª edizione

Il vincitore di Sanremo Giovani è Gaudiano. Il cantautore ha presentato un brano nato da un momento di sconforto, dopo la morte del padre. Il premio è portato sul palco da Sindaco della città di Sanremo e consegnato da Beatrice Venezi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie