Genovese: amarezza per l’esclusione, ma non ci fermiamo

1' di lettura

Damiano Genovese non nasconde la delusione per la ricusazione della lista da parte della Commissione elettorale circondariale. Prima Avellino è stata “bocciata” per la mancanza di un timbro. “Stiamo preparando ricorso – spiega -, puntiamo su una serie di precedenti che hanno poi riammesso liste che erano state escluse per rilievi formali e non sostanziali. Mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto, anche se resta un rammarico: ci avessero detto subito che mancava qualcosa avremmo potuto rimediare immediatamente. Non è andata così…”

Il candidato escluso non si dà comunque per vinto: “Non ci resta che aspettare fiduciosi l’esito del ricorso. Poi valuteremo”.

L’errore è stato causato dalla rimodulazione e riscrittura dell’intera lista dopo che sono state avviate, a poche ore dalla scadenza per la presentazione delle compagini, le trattative con la Lega (che ha candidato Bianca Maria D’Agostino).

L’ipotesi più probabile, in caso di esclusione definitiva della lista Prima Avellino, potrebbe essere quella di appoggiare la Lega o anche, forse è più probabile, sostenere candidati vicini alle istanze portate avanti dalla compagine di Genovese.

Ma al momento resta tutto sospeso. Oltre a Prima Avellino non è stata ammessa la lista Polis, che fa riferimento a Gerardo Troncone.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie