Ghirelli: Tabellone playoff dopo il 27 giugno. Catania e Siena penalizzazioni in questo campionato

Le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che parla in merito ai playoff, alle penalizzazioni di Catania e Siena e della rinuncia di 6 club.

2' di lettura

Intervistato da Sky Sport, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli ha parlato di tanti temi relativi ai playoff, con le squadre che hanno rinunciato a partecipare e con le penalizzazioni ad alcune compagini come Catania e Siena per mancati pagamenti degli stipendi.

Queste le parole di Ghirelli: “Le sei squadre che hanno detto di no ai playoff? Ci dispiace, ma il fatto che molti abbiano davvero rinunciato è la conferma di come la Serie C aveva ed ha un problema. Evidentemente avranno fatto i loro conti e gli è convenuto non partecipare. Con i playoff inizia un nuovo campionato, considerando il larghissimo numero di squadre partecipanti. Il tabellone lo annunceremo il 27 giugno, dopo la finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus Under 23 che decreterà diversi piazzamenti a seconda di chi vincerà. Le squadre conosceranno l’avversaria solo pochi giorni prima lo so ma noi che possiamo farci. Questa situazione caotica ha stravolto tutto, ora dobbiamo solo mettere le pezze e ripartire per la prossima stagione”.

Differenze con i playoff della scorsa stagione: “Le differenze saranno notevoli. Non ci saranno spettatori, mentre lo scorso anno tutti gli stadi erano sold-out di questi tempi. Una delle motivazioni per cui qualcuno non è voluto tornare in campo è che nel girone A e nel girone B, a partire dal 21 febbraio e, da marzo, anche nel girone C, sponsor e pubblico hanno praticamente sfiorato lo zero. In più sono richiesti, per le prossime gare, dei servizi di tipo sanitario piuttosto meticolosi ed efficienti, nonché impegnativi dal punto di vista economico. Ripeto, è stato un caos pazzesco, già è un miracolo parlare ora di partite di calcio e di ripartenze e la speranza è che dalla prossima stagione si possa fare meglio. Riforme dei campionati? Me lo auspico ma sicuramente nel caso ci saranno le vedremo dalla stagione 2021-22”.

Sul Catania e Siena: “Qualora le sue società che faranno i playoff che non hanno pagato gli stipendi arretrati, dovessero subire una penalizzazione, i punti saranno sottratti nel campionato in corso. Classifica che verrà quindi ancora una volta stravolta lo so, alcune posizioni potranno cambiare e mi auguro che qualora arrivi la penalizzazione, possa arrivare prima dell’inizio dei playoff”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!