Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Giacenza media e saldo Postepay Evolution: tutorial facile

Giacenza media e saldo Postepay Evolution: tutorial facile

Giacenza media e saldo su Postepay Evolution. Ecco un tutorial per richiedere i dati necessari per il rinnovo dell'ISEE 2021. Fondamentale per sussidi come l'Rdc.

di The Wam

Gennaio 2021

Saldo e giacenza media di Postepay Evolution per l’ISEE? Ecco un tutorial rapido che ti spiega come richiedere i dati fondamentali per il rinnovo dell’Isee 2021.

Indice:


Giacenza media: cos’è?

La giacenza media, come vi abbiamo spiegato in dei tutorial dedicati, coincide con i soldi depositati, nell’arco di un anno, su una carta o sul conto corrente. Un parametro che permette di stabilire, per esempio, chi ha bisogno di determinati sussidi. Il calcolo della giacenza media, che in questa guida abbiamo approfondito in dettaglio, tiene conto di tutti i trasferimenti, bonifici esteri inclusi. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Come richiedere la giacenza media con Postepay Evolution

Se andare agli uffici postali si è rivelato inutile, se anche chiedere i certificati di consistenza patrimoniale è stato vano, potrebbe essere una soluzione fare la procedura online con carte Postepay standard e Evolution.

Rispetto a Postepay Evolution il rendiconto, col servizio di poste, è disponibile in rete. Dopo esserti registrato sul sito web Poste.it. Come puoi verificare dal numero gratuito di Poste Italiane 800.003.322. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni)

Registrazione su Poste.it

Vai sul sito di poste e, in alto a destra, clicca su area personale. Procedi così:


Se sei un utente registrato

Non ricordi i dati d’accesso? Clicca su “Recupero credenziali” nel footer del sito (in basso alla pagina) di Poste Italiane. Se non riesci ad accedere, contatta l’assistenza o recarti in ufficio postale.

Trovare saldo e giacenza media su MyPoste

Dopo essere entrato al tuo account MyPoste, consulta la documentazione disponibile online per alla tua carta Postepay Evolution. Dovrai stampare il saldo e la giacenza per gli anni di riferimento che ti servono. Per la pratica dell’Isee 2021, devi tenere in conto il 2019. (Di seguito tutte le altre guide utili relative al rinnovo dell’Isee 2021).


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp