Rotondi, mi calunniano: non entro nel Conte bis. Silvio mi ascolta…

1' di lettura

Il deputato irpino, Gianfranco Rotondi, si prende un merito e smentisce una “voce calunniosa”. Il merito sarebbe quello di aver convinto Berlusconi a mollare Salvini e le sue “ingenue” idee sovraniste.

“Ritengo che Forza Italia – ha dichiarato Rotondi – abbia sbagliato a rinchiudersi nel recinto sovranista e ne ho parlato con Silvio”. In effetti al termine delle consultazioni con Mattarella l’ex presidente del consiglio, pur indicando la necessità di tornare il prima possibile alle urne, ha usato – nonostante una serie di errori (si è anche dichiarato sbagliando, “giustizialista”) – parole molto dure contro la Lega di Salvini. Riproponendosi con il suo partito come il “campione” del liberismo, della democrazia, dell’europeismo, dell’atlantismo e fieramente contrario a qualsiasi ipotesi di “sovranismo” e “populismo”. Aggiungendo “che Forza Italia è il centro gravitazionale del centrodestra e che la destra da sola non va da nessuna parte. Non vince le elezioni e se pure dovesse vincerle non saprebbe governare”.

Una dichiarazione che di fatto isola la Lega nell’alveo della destra e che mira a riproporre Fi come la casa dei moderati che guardano a destra. Come avrebbe più volte sottolineato lo stesso Rotondi.

Il deputato irpino ha poi denunciato nei suoi confronti “una strategia calunniosa volta a connettere le mie posizioni politiche con un presunto, inesistente mio ingresso nel governo Conte bis. Nessuno me l’ha mai proposto, nè mai l’ho richiesto, semplicemente ritengo che Forza Italia abbia sbagliato a rinchiudersi nel recinto sovranista”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie