Gigi Molino: Braglia scelta vincente. La cantera? Un progetto ambizioso

Le parole di Gigi Molino sul progetto "cantera" dell'Avellino e sull'arrivo di Piero Braglia in panchina



1' di lettura

Gigi Molino, ex attaccante dell’Avellino e appena nominato responsabile della “cantera” dell’Us Avellino, ha parlato della nomina di Piero Braglia come nuovo allenatore biancoverde. Molino ha evidenziato come la società abbia fatto una scelta strepitosa, tesserando uno dei tecnici più vincenti in Serie C.

Queste le parole rilasciate a Prima Tivvù:

“La società ha fatto la scelta più importante che potesse fare. Ha scelto l’usato sicuro, un tecnico vincente che si sposa con la ambizioni dell’Avellino. Braglia è un allenatore importante, un colpo sensazionale della società. Ha dato un segnale alla piazza e al campionato dell’Avellino per la prossima stagione.

Io l’ho avuto al Foggia, facemmo benissimo, si vedeva già che era capace, bravo, le sue squadre giocano bene, un allenatore tosto che si fa rispettare nello spogliatoio.

Gli faccio un grosso in bocca al lupo, spero possa fare un ottimo campionato. Inoltre, confrontarci, parlarci, facendo parte della stessa squadra, sarà bello. E’ veramente un grande piacere lavorare con lui dopo anni.”

“La cantera biancoverde progetto all’avanguardia”

Molino poi parla del suo ruolo: responsabile della cantera dell’Avellino calcio:

“Il nostro è un progetto di 5 anni, dobbiamo gettare le basi per il futuro, dalle fondamenta: i primi passi dei ragazzini. Bisogna costruire i calciatori partendo dal basso, con istruttori bravi, allenamenti e un progetto a lungo termine. Sono orgoglioso di farne parte.

Io ho un compito importante, quello di costruire i ragazzi, non solo calcisticamente ma dargli un’educazione fuori dal campo, sono una sorta di maestro, un genitore aggiunto e mi sento pianamente responsabile per un compito simile.

Piano piano dobbiamo portare i ragazzi nei campionati nazionali valorizzando il territorio irpino. La scelta di giocare al Partenio è anche per questo. Devono vivere da subito la loro casa. Nell’immediato potremmo attingere anche ad altre regioni, ma al momento vogliamo essere tutti irpini.”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie