Giornata della felicità: scopriamo cos’è l’Happy Together

Giornata della felicità: scopriamo cos'è l'Happy Together
1' di lettura

Oggi, 20 marzo, viene celebrata la giornata mondiale della Felicità. Ma come e quando è nata questa giornata? È stata istituita in questa data, in coincidenza con l’equinozio di primavera, dal consigliere dell’ONU Jayme Illien il 28 giugno 2019 in memoria della sua infanzia infelice vissuta da orfano per le strade di Calcutta.

Giornata della felicità: quale sarà il tema di quest’anno?

Il tema di quest’anno è Happy
Together che mette in evidenza ciò che abbiamo in comune e non ciò che ci divide. Oggi ci sentiamo “collegati” agli altri grazie ai social ma, in realtà, questi sono i primi mezzi che ci dividono dalla realtà e dal rapporto con gli altri. Stando sempre sul telefono non ci si rende conto dell’importanza di comunicare l’uno con l’altro senza l’utilizzo degli smartphone, ma basta guardare ciò che facciamo da più lontano e ci rendiamo conto che quello che scriviamo dalla tastiera, forse, sarebbe meglio e più bello, dirlo dal vivo. Parlando faccia a faccia ci si può guardare negli occhi e vedere le emozioni degli altri, mentre da uno schermo, molte volte, c’è finzione. È questo che vuole trasmettere il tema di quest’anno: Happy
Together!

Giornata della Felicità: l’insegnamento

Questa giornata vuole insegnare che la Felicità è uno dei diritti fondamentali dell’uomo ed è uno scopo fondamentale dell’umanità. La Felicità cambia secondo la qualità della società dove vivono le persone, quindi il mio invito è quello di migliorare, ognuno nel proprio piccolo, la società nella quale viviamo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie