Giro dei Paesi Baschi: 5^ tappa. Classifica e diretta tv

Ecco la classifica del Giro dei Paesi Baschi quando siamo arrivati alla 5à tappa. E dove seguire la gara in tv.

2' di lettura

Il giro dei Paesi Baschi regala sorprese. Al termine della quarta tappa, lo sloveno Primosz Roglic ha perso la maglia di leader ad appannaggio dell’americano Brandon McNulty, arrivato terzo sul traguardo di Hondarribia, alle spalle del vincitore di tappa Ion Izagirre e dell’altro spagnolo Pello Bilbao, giunto secondo.

Ora McNulty comanda la classifica generale con 23 secondi di vantaggio su Roglic, 5 in più su Vingegaard e ancora 36 su Pello Bilbao e 43 sull’altro sloveno Pogacar.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ULTIME NOVITA’ SUL MONDO DEL CICLISMO

Giro dei Paesi Baschi: 5^ tappa

Oggi i corridori affronteranno i 160,2 chilometri della quinta tappa, la Hondarribia-Ondarroa. Una frazione piuttosto semplice, che non dovrebbe scompaginare nuovamente la classifica generale, confermando le attuali posizioni. I primi 110 chilometri di corsa non proporranno grandi difficoltà, a parte lo strappo di Mendexa. Quindi la salita di Gontzagaraigana e quella di Urkaregi, abbastanza brevi, potrebbero movimentare la quinta tappa del giro dei Paesi Baschi.

Brandon McNulty, il nuovo leader della classifica generale

Lo scollinamento dell’ultimo GPM, tuttavia, avverrà a circa 30 chilometri dalla conclusione, tutti quasi completamente pianeggianti fino al traguardo di Ondarroa: gli sprinter proveranno a sfruttare questa occasione cercando di tener chiusa la corsa con le loro squadre.

La corsa sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 15.30, sulle frequenze di Eurosport.

Domani tappa decisiva?

La frazione da tenere sicuramente d’occhio è la sesta, in programma domani da Ondarroa ad Arrate, per un totale di 111,9 chilometri condizionati da ben sette Gran Premi della Montagna, che faranno sicuramente selezione tra i corridori e potrebbero rivoluzionare le posizioni di testa in classifica generale.

Sin dalla partenza da Ondarroa, infatti, si susseguiranno le salite di Arribinieta, Elkorrieta, Azurki, Elosua-Gorla e, superata la metà del percorso, l’ascesa di Krebelin, tutte asperità non troppo lunghe ma comunque impegnative.

La sesta tappa del giro dei Paesi Baschi

Negli ultimi 25 chilometri, poi, si scalerà il Trabakua e, soprattutto, la salita conclusiva di Usartza, 4500 metri con pendenze in doppia cifra, che porterà il gruppo al traguardo in discesa di Arrate.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie