Giro di Turchia 2021: tappe, classifica e diretta tv

Ecco le tappe del Giro di Turchia 2021 e la classifica dopo le prime gare. Scopri dove seguire in diretta tv la competizione.

2' di lettura

Al giro di Turchia 2021, Mark Cavendish ha riassaporato il dolce gusto della vittoria e non smette di stupire. Lunedì aveva alzato le braccia al cielo dopo tre anni, sul traguardo della seconda tappa; martedì si è ripetuto nella terza frazione, la Beysehir-Alanya di 212,6 chilometri e ieri ha concesso il tris nella quarta tappa.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ULTIME NOTIZIE SUL MONDO DEL CICLISMO

Giro di Turchia: Cavendish cannibale

Lunedì scorso, Mark Cavendish aveva conquistato la seconda tappa, una frazione di 145 km senza particolari difficoltà altimetriche con partenza e arrivo a Konya. Il britannico ha messo il proprio sigillo sulla prima uscita di questo evento di categoria 2.Pro, imponendosi meravigliosamente in volata davanti al belga Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), al tedesco André Greipel (Israel Start-Up Nation) e ad Arvid De Kleijn (Rally Cycling). Proprio l’olandese aveva conquistato la prima tappa del giro di Turchia 2021 (74 km con partenza e arrivo a Konya), una frazione alternativa, visto che l’abbondante nevicata in Cappadocia ha impedito la disputa della Nevsehir-Urgup.

“Cannonbol” Cavendish sul traguardo della terza tappa del giro di Turchia

Il velocista 35enne, che in carriera vanta 30 affermazioni al Tour de France e 15 al Giro d’Italia, ha saputo conquistare tre vittorie su quattro tappe in questa sua nuova avventura con la Deceuninck-Quick Step. Nelle scorse settimane era stato terzo allo Scheldeprijs, secondo nella prima semitappa della Coppi e Bartali, secondo al Jean-Pierre Monseré. Il Campione del Mondo 2011, nonché vincitore della Milano-Sanremo 2009, non alzava le braccia al cielo da più di tre anni! L’ultimo successo era datato 8 febbraio 2018, terza tappa del Dubai Tour.

Il giro di Turchia 2021 è trasmesso da Eurosport, ogni giorno, a partire dalle ore 12.

Classifica e tappe

In classifica generale Mark Cavendish, vincendo anche la quarta tappa in una volata condizionata dalla caduta di alcuni corridori tra cui l’italiano Belletti che ha rimediato una contusione toracica, guida la classifica con 12 secondi su Philpsen e 20 sull’ex leader e vincitore della prima tappa Arvid De Kleijn. Oggi la quinta frazione da Kemer a Elmali di 184 chilometri. Ecco le ultime tappe del giro di Turchia 2021 che si concluderà domenica 18 aprile.

  • 1.Cavendish M. (Deceuninck-Quick Step) in 14:12:42
  • 2.Philipsen J. (Alpecin-Fenix) a +0:12
  • 3.de Kleijn A. (Rally Cycling) a +0:20
  • 4.Aniolkowski S. (Bingoal-Wallonie Bruxelles) a +0:22
  • 5.Halvorsen K. (Uno-X Norwegian Development Team) a +0:24
  • 6.Barbier P. (DELKO) a +0:26
  • 7.Greipel A. (Israel Start-Up Nation) a +0:26
  • 8.Zakharov A. (Astana-Premier Tech) a +0:27
  • 9.Bravo G. (Euskaltel-Euskadi) a +0:27
  • 10.Rosli M. (N.Team Sapura Cycling) a +0:27
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie