Giro d’Italia 2021: i favoriti. Chi vincerà la prima tappa?

2' di lettura

Il percorso del giro d’Italia 2021 piace agli esperti, anche se il Sud Italia è stato sacrificato per fare posto a un tracciato prevalentemente “nordico”, con tappe più equilibrate, due cronometro (la prima e l’ultima tappa) e più possibilità ai velocisti (sei arrivi in pianura) rispetto agli scalatori, che pure avranno da sudare nelle otto tappe con l’arrivo in salita. Si parte da Torino l’8 maggio, per arrivare a Milano il 30 maggio.

LEGGI PURE: Giro d’Italia: il percorso completo e le 21 tappe

Giro d’Italia 2021: i favoriti alla vittoria

Ma chi sono i favoriti alla vittoria del giro d’Italia 2021? I favori dei pronostici sono tutti dalla parte del colombiano Egan Bernal, l’ultimo vincitore del Tour de France, alla sua prima corsa rosa. L’alternativa è italiana e corrisponde al nome di Vincenzo Nibali, in cerca di rilancio, probabilmente favorito dal percorso che sembra appositamente disegnato per le sue qualità.

Non manca neppure la colonia francese, con Bardet in testa e Pinot subito dopo. Due potenziali vincitori del giro d’Italia 2021 pronti a dare battaglia a Bernal e a Nibali. Ci sarà pure il britannico Simon Yates, uno abituato a lottare per la vittoria finale, così come lo spagnolo Landa, pure lui inserito dai bookmakers nel lotto dei papabili vincitori del giro d’Italia 2021.

Il vincitore dell’edizione 2020 del giro d’Italia: Geoghegan Hart

Non mancheranno le sorprese nel giro d’Italia 2021, come accaduto l’anno scorso, quando Geoghegan Hart s’è preso la scena e pure il giro con una condotta di gara praticamente perfetta. Ci sono dubbi sulla presenza al giro d’Italia 2021 del belga Evenepoel: il talentuoso ciclista è reduce da un brutto incidente che l’ha coinvolto al giro della Lombardia e che gli ha fatto saltare la scorsa edizione della corsa rosa. Occhio poi all’australiano Hindley, rivale di Geoghegan Hart all’ultimo giro.

Giro d’Italia 2021: chi vincerà la prima tappa?

Ma chi vincerà la prima tappa del giro d’Italia 2021? Le attenzioni sono tutte puntate su Filippo Gama, l’uomo delle cronometro: a Torino potrebbe essere lui il più veloce a tagliare il traguardo nella nove chilometri in terra piemontese.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie