Giro d’Italia 2021: tappe, chi partecipa e dove vederlo in Tv

Anticipazioni su tutte le tappe del Giro d'Italia 2021: chi gareggerà per la maglia rosa? Ecco le ultime notizie. Mercoledì presentazione del percorso.

2' di lettura

A poco più di due mesi dall’inizio del giro d’Italia 2021, cresce l’attesa per scoprire il percorso dell’edizione numero 104. Tutte le tappe, insomma. Mercoledì 24 febbraio è in programma la cerimonia di presentazione della corsa ciclistica più amata dagli italiani, nonché una delle più antiche e famose del mondo.

Il giro d’Italia partirà l’8 maggio da Torino, con la cronometro individuale di nove chilometri che si snoderà per le strade del capoluogo piemontese. In questa regione si svolgeranno le prime tre tappe del giro d’Italia, quelle già ufficializzate da RCS: oltre alla cronometro di Torino, anche la Stupinigi-Novara, adatta soprattutto ai velocisti e la Biella-Canale d’Alba. Vediamo chi gareggerà per la maglia rosa.

Giro d’Italia 2021: le prime tre tappe in programma

Quali sono le tappe del Giro d’Italia 2021?

Le altre tappe del Giro d’Italia 2021 verranno svelate al pubblico mercoledì. Secondo le indiscrezioni rilanciate a inizio febbraio da “La Stampa”, il giro d’Italia 2021 non attraverserà la Campania.

Il Sud Italia sarà toccato poco o nulla. Ci sono, però, possibili tappe in Molise e in Puglia con la Notaresco-Termoli e la Vasto-Foggia.

La corsa si svilupperà soprattutto nelle regioni del Nord Italia e che si concluderà il 30 maggio con l’arrivo a Milano.

Non mancheranno i tracciati di montagna, con la celebre tappa che prevede l’arrivo in cima allo Zoncolan che dovrebbe essere fissata per il 22 maggio. Ci sarà spazio anche per i velocisti, con almeno tre cronometro e diversi arrivi in volata.

Leggi anche: Tappe giro d’Italia 2021: ultime notizie sul percorso

Chi partecipa al Giro d’Italia 2021?

Giro d’Italia 2021: ci sarà pure il francese Romain Bardet

In attesa di scoprire il tracciato completo del prossimo del giro d’Italia 2021, iniziano a essere confermate alcune partecipazioni di potenziali vincitori della corsa rosa.

Spicca l’esordio del colombiano Egan Bernal, alla sua prima apparizione al giro d’Italia, dopo il successo al Tour de France: il sudamericano è stato visto provare l’arrivo sulle Alpi di Mera, in Piemonte.

Ci sono possibilità di vedere in gara pure il belga Remco Evenepoel, uno dei ciclisti più forti dell’ultima generazione, reduce però da un infortunio subito durante l’ultimo Giro di Lombardia.

L’altra conferma porta dritta al francese Romain Bardet, pure lui ai nastri di partenza del giro d’Italia, che verrà trasmesso, come ogni anno, in diretta sulle frequenze Rai e su Eurosport.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie