Avellino, arriva il presidente Conte: bus spostati e strade chiuse

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, arriverà lunedì nel capoluogo irpino. Parte il piano sicurezza: ritiro dei carrellati, bus delocalizzati e centro storico chiuso.

conte-presidente
1' di lettura

Giuseppe Conte arriva ad Avellino e scatta il piano sicurezza. Il presidente del consiglio italiano sarà infatti nel capoluogo irpino lunedì prossimo. L’ente di piazza del Popolo, su indicazione della Prefettura, ha varato il piano sicurezza per l’evento. Strade chiuse, bus spostati e ritiro dei secchi della raccolta differenziata dalla mattina presto.

Trasporto pubblico: la delocalizzazione dei bus

Dalle 6 del 14 ottobre, i pullman Sita e Marozzi saranno spostati nell’ex Rione Corea. I mezzi di Bartolini, Caputo e Di Maio invece sosteranno lungo Viale De Gasperi, sul lato destro con direzione di marcia verso via Capozzi. L’ordinanza sarà valida fino alla fine della manifestazione.

Piano traffico: centro storico chiuso

Giuseppe Conte arriverà nella zona più antica della città, alle spalle del Duomo di Avellino per visitare la sede Fiorentino Sullo. Proprio per questo il centro storico cittadino sarà blindato al passaggio del presidente del consiglio. Già dalle 20 di domenica sera l’ordinanza prevede il divieto di circolazione e sosta in via Fricchione, via Montagnola, via Duomo, Piazza Duomo, Via Seminario e Piazza XXIII novembre.

All’arrivo di Conte, invece la zona di via Circumvallazione, tra Corso Umberto e via S. Soldi, rimarrà chiusa momentaneamente.

Raccolta rifiuti: Irpiniambiente ritira i carrellati.

Il piano sicurezza prevede anche il ritiro dei secchi della raccolta differenziata da parte degli uomini di Irpiniambiente. I carrellati e le bio pattumiere che non saranno ritirati entro le 8 della mattina di lunedì, saranno infatti presi dell’azienda dei rifiuti irpina che li porterà all’isola ecologica di Campo Genova. I proprietari poi si dovranno recare nei pressi dello stadio Partenio per il ritiro.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!