Giuseppe Maglione, i segreti del miglior pizzaiolo d’Italia

3' di lettura

Giuseppe Maglione, proprietario del noto ristorante e pizzeria Daniele Gourmet, è stato definito da molti il miglior pizzaiolo non solo della Campania ma anche d’Italia. Un onore che gli ha dato l’opportunità di essere invitato come ospite alla famosa Città della Pizza a Roma in questi giorni. Ma vediamo com’è arrivato a tutto questo successo.

Dalla cucina della nonna al successo avellinese

La pizza è una tela bianca,gli ingredienti i nostri colori”. Giuseppe Maglione definisce in questo modo la sua passione per la cucina iniziata già da quando era piccolo. Nel 2016 ha deciso di aprire una pizzeria nella città di Avellino per portare la sua passione e la sua innovazione per creare pizze e piatti gourmet. Prodotti irpini, italiani, sorriso e fantasia non mancano mai. “Non mi aspettavo questo successo. Ci credevo ma non credevo che arrivasse così in fretta”. Proprio così. Il nostro Giuseppe ne ha fatta di strada. Il suo ristorante, Daniele Gourmet (e ora anche Daniele Urban) , sono diventati un simbolo e un ritrovo per la città avellinese. Grazie al suo staff e alla sua bravura, ogni cliente ritrova un po’ di casa sua in ogni piatto: dalla pizza margherita alla neonata pizza “Acqua di Margherita”. Ogni pizza racconta una storia, la sua.

Giuseppe Maglione, i segreti del miglior pizzaiolo d'Italia. Il proprietario di Daniele Gourmet è stato definito il numero uno dei pizzaioli della Penisola. Ci ha spiegato segreti, ambizioni, sogni

Un merito tira l’altro!

Con il successo avellinese, non poteva mancare quello rappresentato in tutta Italia. In questi anni, Giuseppe Maglione è cresciuto ed è riuscito a far conoscere la sua cucina che ogni giorno lo rende fiero e lo sprona sempre a fare meglio. Ma vuole rimanere sempre con i piedi per terra, così come lui stesso ci dice “Prendo il bello e il brutto. Mi emoziono sempre”. Tanti sono stati i meriti che ha ricevuto come quello di miglior pizzaiolo d’Italia che gli ha dato la possibilità non solo di partecipare alla città della Pizza a Roma ma di aver avuto l’onore di partecipare a diversi eventi in tutta Italia. Il suo locale ha sempre ospitato cuochi di tutta la Campania con cui Giuseppe Maglione ha collaborato. Un riconoscimento gli è stato fatto anche dall’Aic, Associazione Italiana Celiachia, che gli ha conferito il titolo di migliore pizza gluten free.

Gli altri progetti

Il pizzaiolo più famoso della Campania non si ferma mai. Da circa un mese ha aperto nella zona Platani della città “Daniele Urban” che lui stesso ha definito “la sua storia di Avellino”. Si, perché quell’antica pizzeria era proprio il posto che frequentava. Il risultato è stato un locale di street food che rispecchiasse il suo stile. Questo è solo l’inizio perché Giuseppe Maglione ha anche il progetto di aprire un nuovo “Daniele Gourmet” anche a Roma o Milano. Chissà. Noi,nel frattempo, gli facciamo un grosso in bocca al lupo!

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie