Gli Irregolari di Baker Street arrivano oggi su Netflix

Oggi su Netflix debutta la serie Gli irregolari di Baker Street al servizio di Sherlock Holmes. Ecco trama, cast e ultime notizie.

3' di lettura

Debutta oggi su Netflix, 26 marzo, il nuovo titolo originale Gli irregolari di Baker Street, miniserie in otto episodi che vede come protagonisti un gruppo di orfani al servizio del grande Sherlock Holmes.

Le giovani spie ci accompagneranno in una storia dalle atmosfere cupe che si distacca senza alcuna remora dall’opera originaria di Sir Arthur Conan Doyle e da tutti gli adattamenti più o meno fedeli che ne sono seguiti. Ecco come sarà.

E per seguire i nostri aggiornamenti sulle novità Netflix non dimenticate di visitare la sezione dedicata! Se poi siete più tipi da zapping seriale, ecco una carrellata di novità in arrivo dal mondo Amazon Prime Video e da Disney Plus.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Gli irregolari di Baker Street: trama

    Nelle intenzioni dei creatori non c’è mai stata alcuna intenzione di rendere omaggio alla figura di Sherlock Holmes. Al contrario, la serie si pone come obiettivo quello di “smantellare” la figura dell’investigatore, che viene in secondo piano per lasciare il centro della scena ai suoi giovani aiutanti.

    La storia è quella di un gruppo di ragazzi senza famiglia che si ritrovano a fronteggiare le strade di una Londra spietata, una città che mostra la sua faccia peggior sin dal trailer della serie.

    Abbiamo Bea, indiscussa leader del gruppo, che da subito si fa carico del compito di tenere tutti uniti. Accanto a lei Jessie, vessata dalle allucinazioni che la rendono vulnerabile dal punto di vista fisico e psicologico.

    Ci sono poi gli inseparabili Billy e Spike a cui si aggiunge poi Leo, che ha come unico desiderio quello di lasciarsi alle spalle la gabbia dorata della sua vita di palazzo.

    Si fanno chiamare “Gli Irregolari” e sono stati scelti dal dottor Watson per aggirarsi nei quartieri più malfamati per raccogliere informazioni altrimenti inaccessibili a lui e ad Holmes.

    La scelta di lasciare il centro della scena alle giovani spie dimostra la deliberata volontà di portare sul piccolo schermo una rivisitazione che si fa beffe del mito letterario di Sherlock Holmes. 

    Mossa rischiosa o passo falso? Lo scopriremo oggi su Netflix, a seguito di una succosa maratona di episodi!

    Il cast della serie

    Nel cast del teen drama originale disponibile da oggi su Netflix troviamo Thaddea Graham nel ruolo di Bea e Darci Shaw in quelli di sua sorella Jessie. Al loro fianco Jojo Macari che interpreta Billy, Mckell David come Spike ed Harrison Osterfield nei panni di Leo.

    Henry Lloyd-Hughes e Royce Pierreson saranno rispettivamente lo sfuggente e ombroso Sherlock Holmes e lo sprezzante dottor Watson.

    Tutti pronti per la nuova visione? 

    Ti può interessare anche:

    Rocco Schiavone 4 seconda puntata: trama, cast, dove vederla

    Svegliati amore mio prima puntata: trama, cast, dove vederla

    Netflix aprile 2021: ecco le novità originali in arrivo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie